Chaos Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Fai i punti 3/4/6. Metterei assolutamente dei giunti flessibili decenti LinkEsplicativo da mettere tra i motori asse Z e le viti (che tu le cambi o meno) Se quella è una barra filettata normalissima dio ce ne scampi(le barre filettate standard sono quasi tutte storte) passa alle trapezoidali valgono assolutamente il costo confronto a quelle (pensavo fossero tipo le mie che non hanno il passo delle trapezoidal ma sono di qualità decisamente superiori alle barre filettate, sembra proprio un M8 XD).Link esplicativo vedi se passare al bowden o meno; ma proccupati di fare almeno queste modifiche. PS cosè quello un M5 dentro un M8? ma le vendono così? comincio ad essere curioso sull esemplare, ha i tendi cinghia ma non hai i giunti flessibili e monta barre filettate m8 che , vagano libere in cima ci credo che la stampa vien un po come viene. Riflettiamo quel tubo in plastica non è che vincola particolarmente bene un barra filettata che in cima danza libera, l'allineamento è più un miracolo che un approssimazione (anche il giunto da un po di flessibilità ma non così tanta) . Cerca di stamparti i distanziali per l'asse Z tra asta e vite te ne servono 4 in una stampante sana non servono quasi a nulla se non a farsi pesare meno il culo nn verificando con il calibro il parallelismo, in questa da allo Z un vincolo meno fittizio di quello che c'è ora. PPS L'asta(la guida) è incastrata in basso o è appoggiata?dimmi che è incastrata se no mi devi spiegare da dove arriva quel telaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 che le barre dell asse z fossero di dubbia qualità lo avevo intuito e quei 2 tubetti in plastica (che dovrei sostituire con i giunti flessibili,giusto?) non mi sono mai piaciuti ma tutto questo comprato su siti tipo ebay o amazon costa molto di più? giusto per non dover aspettare un mese.... quindi io direi che vado a sostituire i giunti, le barre, realizzare i distanziali per l asse Z con relativo cuscinetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 è un M8 tornito e rifilettato M5 credo... quindi diciamo che per quello che ho stampo anche troppo bene ahahahahahahahh mi conviene ora mettermi a fare i distanziali per l asse Z? magari li faccio quando arrivano le barre nuove la giuda è incassata...ma credo meno di mezzo mm...visto che facendo un po di forza si sfila.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 abbiamo lo stesso mezzo @matteo392 ! anche io sono in cerca degli stop per l'asse Z, avendo i tubicini in plastica (brrr) ma forse ho trovato una soluzione stampabile interessante . NON avendo il blocco in basso, a me è capitato che tutto il blocco X si piantasse in basso ... a quel punto girando a mano le aste è tornato tutto a posto, e poi con la bolla ho risistemato il tutto ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 te hai sostituito i tubicini con i giunti? e le barre? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 allora in realtà ancora no, ho ancora tutto quel blocco originale, mi sto concentrando su blocco estrusore etc. avevo letto di barre trapezoidali o roba simile , ma non mi sono ancora granché informato e faccio riposare cugino @Alep ancora un poco prima di passare a quel problema ! tu come lo stai gestendo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 come sei intervenuto sull estrusore?? credo sia indispensabile prendere delle trapezoidali a questo punto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 se hai un link lo guardo volentieri ! mah i ho preso un mk8 alluminio ... ma se la tua CTC è come la mia, l'estrusore non è filettato e quindi devi cambiare anche quello ... ma ovviamente anche il supporto metallico standard non va più bene, perché l'mk8 non ci sta col supporto alluminio originale....e quindi devi stamparti un supporto differente (che devo ancora provare) così facendo però ottieni la possibilità di cambiare anche gli ugelli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 si è una CTC ma se non sbaglio l ugello l ho smontato in passato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 probabilmente si, ma se cambi il gruppo di trascinamento non puoi utilizzare quell'estrusore perché non è filettato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.