matteo392 Inviato 23 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2018 3 ore fa, Qadrog dice: @matteo392 ti allego i file che ho utilizzato finora, chiedi se posso aiutarti in altro modo (non che ne abbia la competenza sia chiaro :D) CTC_Prusa_i3_fan_duct_2.stl DRU-3-D.obj GeeeTech_wobble_fix.stl Purtroppo non me li fa scaricare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Febbraio 2018 Condividi Inviato 23 Febbraio 2018 I link da scaricare funzionano perfettamente, per cui se non puoi scaricarli è un problema del tuo computer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 23 Febbraio 2018 Condividi Inviato 23 Febbraio 2018 io scaricai quelli di cugino @Alep quando si rese necessario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 25 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2018 Il 23/2/2018 at 22:18, Alep dice: I link da scaricare funzionano perfettamente, per cui se non puoi scaricarli è un problema del tuo computer. Dal telefono non li fa scaricare proverò da pc 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 28 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2018 Il 23/2/2018 at 19:05, Qadrog dice: @matteo392 ti allego i file che ho utilizzato finora, chiedi se posso aiutarti in altro modo (non che ne abbia la competenza sia chiaro :D) CTC_Prusa_i3_fan_duct_2.stl DRU-3-D.obj GeeeTech_wobble_fix.stl buona sera Quadrog il primo è per il raffreddamento giusto? hai un link con una guida completa per questo tipo di modifica? il secondo non lo apre il terzo cosa sarebbe? per il centraggio viti a ricircolo? te per caso hai un manuale in una lingua comprensibile per la nostra stampante? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 15 ore fa, matteo392 dice: buona sera Quadrog il primo è per il raffreddamento giusto? hai un link con una guida completa per questo tipo di modifica? il secondo non lo apre il terzo cosa sarebbe? per il centraggio viti a ricircolo? te per caso hai un manuale in una lingua comprensibile per la nostra stampante? grazie allora il primo è il condotto per sfruttare l'aria della ventola di raffreddamento e farla passare sul materiale appena depositato ... non ho una guida ma basta stamparlo e avvitarlo alla ventolina, quella adesa al dissipatore del blocco trascinamento/motore estrusore il secondo è un comodo supporto per sostituire quello originale, se vuoi utilizzare l'MK8 ( mi sembrava di aver letto che volessi fare questa modifica).... dovrai solo invertire l'ordine del motore il terzo sarebbe per evitare l'ondeggiamento delle barre filettate di Z, ma l'ho provato e poi tolto perché non ho visto alcun miglioramento, anzi. ho trovato un file che dopo ti allego, ma mi sono trovato decisamente meglio seguendo un video che ti allegherò più tardi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 https://www.youtube.com/watch?v=vBHIVRri-HI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 1 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2018 Questo è l ultimo pezzo che sto provando a realizzare ma niente... Le superfici a contatto sul piatto non vengono bene eppure faccio l azzeramento con il classico metodo... Le cinte sono tirate bene, forse chiedo troppo alla mia stampantina... Ma le superfici sono superfici Invece questo realizzato qualche giorno fa ha la superficie perfetta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 2 Marzo 2018 Condividi Inviato 2 Marzo 2018 La tua stampantina dovrebbe stamparli senza problemi bene. la sensazione che ho io è che stai un pò sottoestrudendo e poi forse che hai la temperatura un pò alta, Estrudi a vuoto e controlla che il filamento esca liscio senza arricciarsi, se si arriccia abbassa la temperatura di 5 gradi per volta finchè smette di arricciarsi e poi scendi di altri 5 Altra ipotesi è che forse sei un pelino alto sul piatto. Una cosa che si consigli sempre è di fare due o tre giri di skirt, serve a far iniziare la stampa vera e propria con l'estrusore a regime e permette prima della stampa vera e propria di verificare se l'allineamento del piatto è corretto e se l'adesione è sufficiente (usando un ditino o una matita) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 2 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2018 Il filamento esce liscio senza arricciarsi L altezza dal piatto è regolata con il classico foglietto di carta Già faccio così anche per avere una migliore adesione sul piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.