cyberpunk Inviato 25 Novembre 2014 Condividi Inviato 25 Novembre 2014 ciao a tutti,oggi ho ordinato il kit della hepestos e mi arriverà a giorni, e poi??premetto che sono nuovo del settore 3d, quindi scusate se dico delle oscenità! poniamo di non avere grossi problemi per il montaggio.. poi che passaggi bisogna fare per passare da un disegno 3d ad una stampa? mi è sembrato di capire che da un software tipo "blender" o simili bisogna poi passare attraverso altri prima di poter stampare,.. ecco chi mi spiega passo passo quali sono le varie fasi?vi spiego anche quale sarebbe il mio obbiettivo.. mi piacerebbe riprodurre le parti per assemblare un modello di circa 50cm di questa:http://en.wikipedia.org/wiki/Eagle_Transporter che dite è fattibile ? consigli? grazie in anticipo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Novembre 2014 Condividi Inviato 25 Novembre 2014 @cyberpunk Ciao, tralasciando l'aspetto "maccanico" del montaggio e settaggio della tua stampante di fatto dovrai avere o un modello già fatto dai vari thingiverse ecc ecc oppure avrai bisogno di un software di modellazione, lo salverai in .stl, lo sbatti nello slicer e poi avrai un nuovo file .gcode da dare in pasto alla tua nuova stampante. Per avere più dettagli sui vari software abbiamo fatto delle guide apposite per chi è alle prime armi: GUIDA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cyberpunk Inviato 25 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2014 wow.. grazie AMaker, mi si sta aprendo un mondo! ce n'è di roba da studiarsi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 @cyberpunk Di niente.. se vuoi guardati anche la guida all'introduzione alla stampa 3D che affronta piano piano molti altri temi c'è tanto da scrivere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio79 Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Cyberpunk non ti si sta aprendo un mondo la stampa 3D e affini sono un Universo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cyberpunk Inviato 27 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2014 hai ragione Giorgio79, la stampa 3d coniuga meccanica, informatica ed elettronica.. più tante altre cose.Comunque sempre per dover di cronaca la stampante è arrivata pochi minuti fa, ordinata martedì consegnata giovedì.. davvero eccellenti.Ora mi aspettano settimane di duro lavoro.. per fortuna c'è questo forum, conto su di voi. vi terrò aggiornati.. buona giornata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cyberpunk Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2014 prima stampa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.