Francesco.patella-1995 Inviato 24 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2018 3 minuti fa, Alep dice: Non esce niente o esce in modo insufficiente? Il motore di trascinamento gira? l'estrusore fa tac tac? La temperatura di stampa è superiore a 170 gradi? Queste domande servono a capire dove sta il problema A titolo di cultura generale tieni presente che prima e dopo tu fai avanzare il filamento dicendogli di avanzare di tot mm. Durante la stampa invece il programma ragiona per quantità di materiale che deve estrudere e di conseguenza calcola di quanti mm avanzare Quindi un errore di questo tipo indica un calcolo errato del volume del filamento, ossia un errore nel diametro del filamento 1.75 e/o dell'ugello 0.4 che però dalle immagini precedenti hai impostato correttamente. Altra cosa che devi sapere è che sotto i 170 gradi il marlin non fa girare il motore di trascinamento perchè considera che il filamento non sia fuso. ieri ho realizzato il robot della ultimaker ed è venuto bene.. oggi cercando di realizzare qualcos'altro ho notato che sono i primi filamenti a non essere realizzati, di conseguenza ho realizzato di nuovo il robot ed ho notato che i primi filamenti non vengono estrusi, una volta che comincia ad alzarsi in altezza vengono rilasciati i filamenti e di conseguenza realizzato il pezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Febbraio 2018 Condividi Inviato 24 Febbraio 2018 Non è che sei troppo basso sul vetro? Se l'altezza fosse giusta e non estrudesse i primi layer gli altri avrebbero difficoltà ad attaccarsi al piatto perchè per attaccarsi al piatto/vetro il filamento deve essere un pò schiacciato e non basta appoggiarlo, cosa che avverrebbe se iniziasse ad estrudere solo dal secondo layer. Imparare come va regolato l'asse z è una delle prime difficoltà che si incontra nella stampa 3d e richiede parecchie prove prima di capire bene come funziona il gioco. L'istruzione del foglio di carta, che funziona, è abbastanza approssimativa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco.patella-1995 Inviato 24 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2018 Adesso, Alep dice: Non è che sei troppo basso sul vetro? Se l'altezza fosse giusta e non estrudesse i primi layer gli altri avrebbero difficoltà ad attaccarsi al piatto perchè per attaccarsi al piatto/vetro il filamento deve essere un pò schiacciato e non basta appoggiarlo, cosa che avverrebbe se iniziasse ad estrudere solo dal secondo layer. Imparare come va regolato l'asse z è una delle prime difficoltà che si incontra nella stampa 3d e richiede parecchie prove prima di capire bene come funziona il gioco. L'istruzione del foglio di carta, che funziona, è abbastanza approssimativa. ho utilizzato una deltawasp e il livellamento lo facevo con il foglio di carta invece questa qui ha l'autolivellamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.