Vai al contenuto

anycubic kossel plus

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Alep dice:

Non esce niente o esce in modo insufficiente?

Il motore di trascinamento gira?

l'estrusore fa tac tac?

La temperatura di stampa è superiore a 170 gradi?

Queste domande servono a capire dove sta il problema 

A titolo di cultura generale tieni presente che prima e dopo tu fai avanzare il filamento dicendogli di avanzare di tot mm. Durante la stampa invece il programma ragiona per quantità di materiale che deve estrudere e di conseguenza calcola di quanti mm avanzare Quindi un errore di questo tipo indica un calcolo errato del volume del filamento, ossia un errore nel diametro del filamento 1.75 e/o dell'ugello 0.4 che però dalle immagini precedenti hai impostato correttamente.

Altra cosa che devi sapere è che sotto i 170 gradi il marlin non fa girare il motore di trascinamento perchè considera che il filamento non sia fuso.

ieri ho realizzato il robot della ultimaker ed è venuto bene.. oggi cercando di realizzare qualcos'altro ho notato che sono i primi filamenti a non essere realizzati, di conseguenza ho realizzato di nuovo il robot ed ho notato che i primi filamenti non vengono estrusi, una volta che comincia ad alzarsi in altezza vengono rilasciati i filamenti e di conseguenza realizzato il pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Non è che sei troppo basso sul vetro?

Se l'altezza fosse giusta e non estrudesse i primi layer gli altri avrebbero difficoltà ad attaccarsi al piatto perchè per attaccarsi al piatto/vetro il filamento deve essere un pò schiacciato e non basta appoggiarlo, cosa che avverrebbe se iniziasse ad estrudere solo dal secondo layer.

Imparare come va regolato l'asse z è una delle prime difficoltà che si incontra nella stampa 3d e richiede parecchie prove prima di capire bene come funziona il gioco. L'istruzione del foglio di carta, che funziona, è abbastanza approssimativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alep dice:

Non è che sei troppo basso sul vetro?

Se l'altezza fosse giusta e non estrudesse i primi layer gli altri avrebbero difficoltà ad attaccarsi al piatto perchè per attaccarsi al piatto/vetro il filamento deve essere un pò schiacciato e non basta appoggiarlo, cosa che avverrebbe se iniziasse ad estrudere solo dal secondo layer.

Imparare come va regolato l'asse z è una delle prime difficoltà che si incontra nella stampa 3d e richiede parecchie prove prima di capire bene come funziona il gioco. L'istruzione del foglio di carta, che funziona, è abbastanza approssimativa.

ho utilizzato una deltawasp e il livellamento lo facevo con il foglio di carta invece questa qui ha l'autolivellamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...