MattGeminiEngineer Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Ciao a tutti, Sono stato incaricato dalla mia azienda di trovare una stampante 3D con software annesso che mi permetta di creare manipoli per dispositivi laser. Avete qualche consiglio da darmi a riguardo? Purtroppo sono nuovo nel settore delle stampanti 3D e non so come muovermi. Grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 La vera domanda è, ti serve una buona risoluzione per fare dei prototipi funzionanti e quindi definizioni sotto i 50 micron, dimensione massima dell'oggetto? Senza queste risposte la risposta potrebbe essere molto superficiale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattGeminiEngineer Inviato 27 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2014 In effetti sono stato poco preciso! Allora il mio intento è creare un manipolo maneggevole per applicare il laser sulla pelle (Purtroppo non posso entrare nello specifico ), quindi la definizione a mio parere deve essere moderatamente alta. Nello specifico, quello che voglio creare sono i tre pezzi che lo costituiscono: due parti identiche per la struttura e il tappo con il foro d'uscita. Le dimensioni sono: lunghezza = 15 cm circa, Altezza 5 cm circa cosi come la profondità. Spero di essere stato esaustivo! Qualora ci siano cose che ti possano servire per aiutarmi nella scelta non farti problemi a chiedere! Grazie mille per la consulenza! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 @MattGeminiEngineer Se ti servono definizi alte per un prodotto quasi definitivo sicuramente ti consiglio una stampante a DLP, altrimenti puoi risparmiare un pochino e prendere una classica FDM che però arriva massimo a 50 micron (inteso come altezza del layer). PS le DLP arrivano sui circa 20-25 micron di media Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattGeminiEngineer Inviato 28 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2014 Ok allora mi documento su questi due tipi di stampanti! Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattGeminiEngineer Inviato 28 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2014 Scusate ragazzi ma mi è venuto in mente un altra cosa: per quanto riguarda il software da utilizzare, quale mi consigliereste? Cinema 4D mi sembra troppo per il mio scopo, forse sarebbe meglio rhinoceros a mio parere! Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 28 Novembre 2014 Condividi Inviato 28 Novembre 2014 Io direi che ti serve qualcosa più vicino ad un cad. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 28 Novembre 2014 Condividi Inviato 28 Novembre 2014 @MattGeminiEngineer Rhino o anche 3D Studio se non fai cose troppo complicate e più dedite alla meccanica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattGeminiEngineer Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2014 Grazie mille ragazzi! Un'ultima domanda: sapete suggerirmi qualche marca di stampante 3D? Ho guardato ma ce ne sono tantissime e sono andato in confusione! Ovviamente non voglio pagarla un Rene! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy_AM Inviato 1 Dicembre 2014 Condividi Inviato 1 Dicembre 2014 La domanda è la solita... budget? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.