Michela Zanini Inviato 27 Febbraio 2018 Condividi Inviato 27 Febbraio 2018 Ciao a tutti! Stampo con una Prusa i3 Pro B e la stampa mi risulta molto decentrata sul piatto. Come faccio a settare i parametri X e Y da Cura in modo da centrare il mio oggetto? Grazie :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Febbraio 2018 Condividi Inviato 27 Febbraio 2018 ciao michela, credo che il problema sia altrove e non nei paramatri x,y.... se la stampa non è centrata il problema possono essere gli end-stop montati male e la loro posizione, i motori che perdono passi o un impedimento meccanico nello scorrimento dell'asse stesso, è molto difficile che siano gli step\mm talmente sballati da causare un problema visivo di posizionamento se è questo che intendevi....dovresti spiegare meglio il problema in modo da farci capire bene di cosa si tratta....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michela Zanini Inviato 27 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2018 1 ora fa, FoNzY dice: ciao michela, credo che il problema sia altrove e non nei paramatri x,y.... se la stampa non è centrata il problema possono essere gli end-stop montati male e la loro posizione, i motori che perdono passi o un impedimento meccanico nello scorrimento dell'asse stesso, è molto difficile che siano gli step\mm talmente sballati da causare un problema visivo di posizionamento se è questo che intendevi....dovresti spiegare meglio il problema in modo da farci capire bene di cosa si tratta....... Con non centrata intendo che l'oggetto (senza alcun problema di stampa) viene stampato un po' spostato verso l'angolo in fondo a sinistra del piatto. L'oggetto non è al centro del piatto ma spostato di parecchi cm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Febbraio 2018 Condividi Inviato 27 Febbraio 2018 gli end stop sono nella giusta posizione? hai impostato correttamente l'eventuale off-set dell'estrtusore? la stampa in se ha le dimensioni corrette? se muovi la stampante da pc i spostamenti coincidono con quelli reali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.