Ricc99 Inviato 28 Febbraio 2018 Condividi Inviato 28 Febbraio 2018 Buonasera, ho appena acquistato e assemblato una Anet A8. Volevo tentare di fare una stampa di prova allora ho inserito la SD con il file da stampare in formato STL e l'ho seleziono su "print file" e la stampa sembra caricarsi ma l'estrusore sta fermo e non si sposta. I motori vanno tutti e l'estrusore e il lettino vanno in temperatura normalmente. Oltre a quello ho notato che da quando ho fatto muovere gli assi pe metterli nela posizione di inizio la ventola dell'estrusore ha smesso di funzionare. E' normale oppure no? Oltre alla normale calibrazione manuale è necessario fare qualche impostazione della stampante che io potrei non aver fatto? Ringrazio in anticipo per le risposte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 Il consiglio in questi casi è di dotarsi di un programma di stampa tipo Repetier Host (gratuito) che consente un controllo completo della stampante e facilita la verifica del corretto funzionamento degli end stop e di tutti i motori e delle temperature, Cose essenziali perchè la stampa si avvi regolarmente. La gestione della stampante da sd è troppo acrobatica e semplificata per poter fare tutte le operazioni che servono per la stampa direttamente dal display (è possibile certo ma davvero acrobatico) e lasciare l'uso della stampante da sd solo per le stampe. Le verifiche da fare sono; corretta direzione di movimento dei tre assi corretto funzionamento degli end stop che il piatto raggiunga le temperature impostate che l'estrusore raggiunga le temperature impostate che la temperatura dell'estrusore sia oltre i 170 gradi queste sono le condizioni perchè la stampa si avvi., Gli incidenti più frequenti in montaggio riguardano assi che vanno della direzione contraria (non per colpa di chi assembla ma è un problema facilmente risolvibile) e switch di fine corsa con problemi ( e qui in genere per problemi di assemblaggio e anche questo facilmente risolvibile) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc99 Inviato 1 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2018 Io ho provato a connettere al PC ma non riesce a scaricare un driver adatto. Dove lo posso scaricare? Repetier host ce l'ho già, è necessario connettere la stampante al PC per usarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 I driver di collegamento li trovi nel sito ftdi a questo link http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm per verificare se i driver sono correttamente installati in ambiente windows da pannello di controllo , gestione dispositivi, attaccando e staccando il cavo usb devi avere una situazione tipo questa da cui rilevi anche il numero di porta, Come velocità di connessione scegli una velocità tra 125000 e 250000. Repetier host tranne che per le parti inerenti il controllo della stampante può essere avviato anche a stampante scollegata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc99 Inviato 1 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2018 Grazie mille delle vostre risposte. Ho scaricato i file del driver dal sito indicato e ho seguito la procedura sulla guida in inglese ma purtroppo ho ancora problemi perche il mio computer, con un sistema operativo Windows 7 del 2011 non riconosce i file del driver. A questo punto cosa mi conviene fare? Io ho scaricato il driver 2.12.28. E' il piu adatto al mio PC oppure no? Grazie in anticipo della vostra disponibilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 La versione 2.12.28 viene data dal ftdi come valida per tutte le versioni di windows dalla 7 in poi sia 32 che 64 bit, tieni presente che io non conosco la tua conoscenza di windows comunque ftdi da le istruzioni dettagliate di installazione per windows 7 in inglese, non so se ti possano aiutare, a questo link http://www.ftdichip.com/Support/Documents/AppNotes/AN_119_FTDI_Drivers_Installation_Guide_for_Windows7.pdf se poi proprio non te li riconosce puoi provare i driver nella pagina dei driver più in basso dove trovi la versione 2.12.26 ma come prima non so se ti possono aiutare, In genere con i driver originali come in questo caso non vi sono problemi quindi non ho una casistica sui possibili problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc99 Inviato 2 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2018 Ho provato con i vari driver ma non sono ancora riuscito a concludere niente. Continua a non riconoscere i file dei driver. A questo punto cosa mi converrebbe fare? Rivolgermi a qualche tecnico? Nel frattempo mi potreste spiegare come provare a eseguire un stampa con repetier host tramite la scheda SD senza colleare la stampante al PC? Grazie della disponiilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomol86 Inviato 17 Maggio 2019 Condividi Inviato 17 Maggio 2019 ciao a tutti io ho un problema di diversi giorni, ho regolato tutto sulla mia stampante faccio lo slicer e appena la stampante parte rimane di 0.20mm in su rispetto all´endestop cosa puo´ essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.