Mariorin Inviato 28 Febbraio 2018 Condividi Inviato 28 Febbraio 2018 Buongiorno Ho un problema che non riesco a risolvere sulla Tevo Tarantula. Finché stampo oggetto bassi tutto va liscio, ma quando devo creare qualcosa di più alto, 5 cm, l'estrusore sfrega sul riempimento negli spostamenti. Se l'oggetto ha una superficie di appoggio ampia, si riesce anche a terminare la stampa, ma se la superficie è ridotta il continuo sfregamento fa si che il pezzo si stacchi dal piano e cada. Onestamente non so da dove cominciare per capire da dove nasca il problema. Ho stampato parecchi upgrade, rinforzi, ricontrollato che ogni parte sia a 90 gradi con l'altra. Provato diversi gradi di riempimento Mi potete dare qualche dritta su cosa controllare che secondo voi causa il problema? Grazie Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 c'è una funzione nel tuo slicer che si chiama 'z-hop' e serve prorpio a far "alzare" l'estrusore della distanza impostata durante gli attraversamenti..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 Non è che hai una altezza di layer troppo bassa di qualche centesimo di millimetro? Controlla se lo sfregamento che lamenti aumenta mano a mano che i layer salgono e se si il problema è questo. 5 cm sono 250 layer capirai che qualche centesimo di mm x 250 da numeri rilevanti. E' vero che vengono compensati da come si spalma il materiale ma se è eccessivo potrebbe non riuscire a compensarlo. Questa era fantascienza ma verificalo lo stesso. La realtà dei fatti adesso Lo sfregamento di per se è normale che ci sia, quindi se il tuo sfregamento fosse costante allora devi migliorare l'aderenza o con sistemi di incollaggio migliori o usando brim e nei casi più disperati raft. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariorin Inviato 4 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2018 Il 1/3/2018 at 01:42, FoNzY dice: c'è una funzione nel tuo slicer che si chiama 'z-hop' e serve prorpio a far "alzare" l'estrusore della distanza impostata durante gli attraversamenti..... Ok, con l’abbinamento di z-hop e brim sono riuscito a terminare delle stampe che costantemente fallivano. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariorin Inviato 4 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2018 Il 1/3/2018 at 07:52, Alep dice: Non è che hai una altezza di layer troppo bassa di qualche centesimo di millimetro? Controlla se lo sfregamento che lamenti aumenta mano a mano che i layer salgono e se si il problema è questo. 5 cm sono 250 layer capirai che qualche centesimo di mm x 250 da numeri rilevanti. E' vero che vengono compensati da come si spalma il materiale ma se è eccessivo potrebbe non riuscire a compensarlo. Questa era fantascienza ma verificalo lo stesso. La realtà dei fatti adesso Lo sfregamento di per se è normale che ci sia, quindi se il tuo sfregamento fosse costante allora devi migliorare l'aderenza o con sistemi di incollaggio migliori o usando brim e nei casi più disperati raft. Ciao, con l’opzione a-hop sono riuscito a stampare senza problemi, anche se ora proverò con qualcosa di più alto. Ho pensato a quello che dicevi dell’altezza effettiva del layer. Come posso verificare che per ogni layer l’asse si alzi esattamente di 0,2 e non 0,19 ? Oppure per fantascienza intendevi dire che non è possibile verificarlo? Grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 4 Marzo 2018 Condividi Inviato 4 Marzo 2018 dicevo che era fantascienza perchè l'altezza effettiva del layer estruso dipende da un sacco di fattori e diciamo che è autocompensante entro certi limiti, Se sei troppo basso farà riempimenti più larghi e se sei troppo alto più stretti. Nel mondo teorico quel ragionamento non fa una piega, cosa che non poi tanto vera è nel mondo reale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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