Ospite Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 @freemike non penso sia la discussione adatta per thingiverse... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David Massaroni Inviato 6 Dicembre 2014 Condividi Inviato 6 Dicembre 2014 Ciao ragazzi, sono nuovo in questo ambito e ho iniziato a cimentàrmi con alcuni software per la realizzazione di oggetti 3D. Sono partito con Rhino per arrivare ieri sera ad un software di modellazione che reputo molto buono e peraltro anche free, si tratta di Sculptris 3D.Considerate che parto da zero, non ho un background da grafico ne tanto meno da artista ma credo che possa permettere di realizzare dei buoni prodotti anche da chi, come me, è completamente a zero. Ieri nel giro di 20 minuti ho modellato dalla sfera di partenza un piccolo polpo (ancora da finire)....nulla di eccezionale rispetto a quello che si trova in giro ma posso ritenermi soddisfatto. Qualcuno di voi lo conosce? È sia per Win sia per Mac. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Dicembre 2014 Condividi Inviato 8 Dicembre 2014 @David Massaroni Buono, no l'avevo sentito parlare ma di solito non faccio forme di vita viventi o comuqnue modellazione che si avvicina ad un metodo "stile Zbrush". Ma è free? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 8 Dicembre 2014 Condividi Inviato 8 Dicembre 2014 Si, è gratuito. E' della Pixologic, la stessa casa di ZBrush. Lo usavo quando lavoravo con un Mac... Se non ricordo male, quando lo presentarono all'uscita ne parlarono come di un "invito" provare le funzionalità e gli strumenti di ZBrush con un programma completo ma semplice, prima di decidere se passare al fratello maggiore a pagamento. Mi ricordo che era un prodotto incredibilmente user friendly, soprattutto se usato con la tavoletta grafica, in quanto la sensibilità alla pressione permetteva di scolpire in maniera davvero intuitiva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David Massaroni Inviato 8 Dicembre 2014 Condividi Inviato 8 Dicembre 2014 Per chi deve fare un determinato tipo di modellazione vale la pena provarlo e per di più come dice Alessino è scaricabile gratuitamente. Non avrà tutte le funzioni di uno Zbrush m a ho visto farci dei lavori incredibili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.