Vai al contenuto

Geeetech Prusa I3 Pro B

Messaggi raccomandati

Devi scusarmi ma noi non sappiamo mai con chi parliamo e anche per risparmiare tempo diamo consigli a volte inutili. Poi io in particolare seguo parecchi post in contemporanea per cui difficilmente mi ricordo tutto quello che uno ha raccontato di se.

Le stampanti 3d per la prototipazione sono davvero l'ideale, consentono con davvero poca spesa di costruite non dico tutto ma quasi. Io per lavoro ho realizzato strutture anche complesse (con canali interni con tanto di curve) che penso che in altro modo non avrei potuto realizzare se no con costi davvero esorbitanti. Lo scotto da pagare è che la robustezza non è certamente paragonabile con i pezzi fatti in fusione. Per i miei prototipi ho risolto animando gli oggetti nei punti deboli  con dei tirantini di acciaio e cosi ho compensato poca resistenza al distacco dei layer ottenendo dei prodotti direi ottimi, 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alep dice:

Devi scusarmi ma noi non sappiamo mai con chi parliamo e anche per risparmiare tempo diamo consigli a volte inutili. Poi io in particolare seguo parecchi post in contemporanea per cui difficilmente mi ricordo tutto quello che uno ha raccontato di se.

Le stampanti 3d per la prototipazione sono davvero l'ideale, consentono con davvero poca spesa di costruite non dico tutto ma quasi. Io per lavoro ho realizzato strutture anche complesse (con canali interni con tanto di curve) che penso che in altro modo non avrei potuto realizzare se no con costi davvero esorbitanti. Lo scotto da pagare è che la robustezza non è certamente paragonabile con i pezzi fatti in fusione. Per i miei prototipi ho risolto animando gli oggetti nei punti deboli  con dei tirantini di acciaio e cosi ho compensato poca resistenza al distacco dei layer ottenendo dei prodotti direi ottimi, 

No, ma figurati, non c'è nessun bisogno di scusarsi, e di che poi? :blush:

Sì, anche io ho preso la stampante con l'intento preciso di fare dei prototipi da usare sia come stampi che come pezzi finiti, magari per irrigidirli farò dei rinforzi nei punti adeguati in previsione della sformatura del carbonio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alep dice:

Posso chiederti per pura curiosità che programma usi per il disegno?

Sì, nessun problema, lavoro in AutoCAD, e uso anche Sketchup per cose di poco conto. Per ora ho esportato i .dwg di AutoCAD in .stl per il 3D Builder, per vedere se il file è pronto per la stampa.  Usavo 3DsMax per rendering di ambienti (sono architetto) ma l'ho lasciato perdere, c'erano una marea di settaggi che comunque per quello che faccio non erano poi tanto utili.

Ho il Solidworks, che vorrei approfondire, perché al momento conosco pochissime cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...