marcottt Inviato 8 Marzo 2018 Condividi Inviato 8 Marzo 2018 guarda non saprei dirt sembra tutto a posto ma 200% di estrusione è un valore assurdo... io devo stare tra 95%e 105% se no diventa una marmellata... prova a installare repetierhost oppure pronterface e vedi cosa succede quando muovi i motori di una distanza pedefinita... anche prova a estrudere 10 cm e vedi quanto estrude realmente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 8 Marzo 2018 Condividi Inviato 8 Marzo 2018 Hai provato a salvare il file da fusion senza mandarlo a Cura? io salvo su desk e poi lo apro con lo slicer. non so se nel send qualche impostazione viene cambiata. non dovrebbe essere ma provare non costa nulla. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Informatic Guy Inviato 8 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2018 Proprio questo non capisco, una volta importato sulla scheda sd lo carico dal Marlin ma mi sballa tutti i valori. Comunque, anche impostandolo a 200% non riesco a far filare liscio il filamento, dato che il motore lo spinge pianissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 8 Marzo 2018 Condividi Inviato 8 Marzo 2018 Se non tari i passi nel firmware per il tuo nuovo estrusore diventerai sempre matto penso. Se i progettisti degli slicer raccomandano di variare di poco quel valore e lo raccomandano, te lo assicuro, qualche motivo lo avranno. E altamente probabile che il programma con valori molto alti non garantisca un corretto risultato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Informatic Guy Inviato 9 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2018 Che valore dovrei modificare? DEFAULT_MAX_STEPPER_UNIT? Comunque rimarrà sempre il problema della grandezza, spero di riuscire a modificare qualcosa per renderlo di nuovo giusto come prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 9 Marzo 2018 Condividi Inviato 9 Marzo 2018 #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {80.59,80.49,396.3,109} X Y Z E ovviamente con i tuoi valori 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Informatic Guy Inviato 9 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2018 Devo cambiare solo l'ultimo valore? Quello dell'estrusore no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 9 Marzo 2018 Condividi Inviato 9 Marzo 2018 l'ordine è quello che ti ho scritto sopra. l'ultimo è l'estrusore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Informatic Guy Inviato 12 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2018 Ok, ho modificato i valori dell'estrusione e per ora sembra andare tutto bene, per lo meno con quelli. Mentre invece per il problema del ridimensionamento, ho provato a stampare un cubo scaricato da Thingiverse, l'ho scalato fino a farlo arrivare a 10mm e una volta stampato me lo ingrandisce di 2mm, siccome le volte precedenti ho sempre usato Fusion e ora ho scaricato un modello giù compilato, credo che il problema sia proprio di Cura. Cosa potrei fare? Ps: ho reinstallato Cura che era nella chiavetta originale dell'Anet, quindi ora ho pochi controlli, ma non succede nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Marzo 2018 Condividi Inviato 13 Marzo 2018 però mi sembra che non hai mai risposto alla proprorzionalità.... ovvero se adesso prendi lo stesso cubetto e lo ridimensioni a 20mm di lato.... lo ingrandisce di 2mm ancora oppure di 4mm ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.