Carmel Inviato 2 Marzo 2018 Inviato 2 Marzo 2018 Oggi ho montato la mia Anet A8. Ho effettuato le prime stampe, tutto ok, tranne l'asse dell'estrusore.... Ho notato che tende a scendere. Praticamente ho effettuato tre stampe da circa 25 minuti ciascuna e ho dovuto regolare il piatto e l'estrusore tre volte... Non capisco perchè, ma dopo un po lo trovo poggiato sul piano riscaldato... Cita
Alep Inviato 2 Marzo 2018 Inviato 2 Marzo 2018 Le stampe vengono bene? Se il problema fosse l'estrusore che 'scende' dovresti regolare solo il fine corsa dell'asse z mentre parli di regolare piatto ed estrusore. Se il difetto tende a sparire potrebbe dipendere dalle molle che regolano il piatto, sopratutto se per fare il livellamento di ci sei appoggiato sopra anche in un solo angolo. Cita
Carmel Inviato 3 Marzo 2018 Autore Inviato 3 Marzo 2018 Le stampe vengono bene. Ma per quanto riguarda il fine corsa... deve essere completamente attaccato all'asse, o devo fermarmi quando fa lo scatto? Cita
Alep Inviato 3 Marzo 2018 Inviato 3 Marzo 2018 Non ho capito bene cosa dici, La regolazione deve essere fatta mandando in home l'asse z e verificando che tra l'ugello ed il piatto passi un comune foglio di carta con un leggero attrito. Se non è cosi si modifica la regolazione della z e si riprova rimandando in home Z. Cita
Carmel Inviato 3 Marzo 2018 Autore Inviato 3 Marzo 2018 Io regolo la z con un foglio a4 ma dopo un po' l'ugello si abbassa toccando il piano Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.