Carmel Inviato 2 Marzo 2018 Condividi Inviato 2 Marzo 2018 Oggi ho montato la mia Anet A8. Ho effettuato le prime stampe, tutto ok, tranne l'asse dell'estrusore.... Ho notato che tende a scendere. Praticamente ho effettuato tre stampe da circa 25 minuti ciascuna e ho dovuto regolare il piatto e l'estrusore tre volte... Non capisco perchè, ma dopo un po lo trovo poggiato sul piano riscaldato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 2 Marzo 2018 Condividi Inviato 2 Marzo 2018 Le stampe vengono bene? Se il problema fosse l'estrusore che 'scende' dovresti regolare solo il fine corsa dell'asse z mentre parli di regolare piatto ed estrusore. Se il difetto tende a sparire potrebbe dipendere dalle molle che regolano il piatto, sopratutto se per fare il livellamento di ci sei appoggiato sopra anche in un solo angolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmel Inviato 3 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2018 Le stampe vengono bene. Ma per quanto riguarda il fine corsa... deve essere completamente attaccato all'asse, o devo fermarmi quando fa lo scatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 3 Marzo 2018 Condividi Inviato 3 Marzo 2018 Non ho capito bene cosa dici, La regolazione deve essere fatta mandando in home l'asse z e verificando che tra l'ugello ed il piatto passi un comune foglio di carta con un leggero attrito. Se non è cosi si modifica la regolazione della z e si riprova rimandando in home Z. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmel Inviato 3 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2018 Io regolo la z con un foglio a4 ma dopo un po' l'ugello si abbassa toccando il piano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.