Vai al contenuto

informazione su acquisto stampante3d

losco

Messaggi raccomandati

salve,

volevo chiedere un paio di informazioni sul modello i3 mega della anycubic;

ho sempre avuto l'interesse al potenziale della stampa 3d e ultimamente (complice qualche discussione letta su forum e qualche video) mi sono deciso all'acquisto di una macchina ponendomi come obiettivo di convertirla in laser cutter e cnc engraver per circuiti elettronici.

Documentandomi su stampanti varie e metodi per raggiungere il mio scopo, mi sono imbattuto nella anycubic i3mega che strutturalmente mi sembra molto solida (a vedere le foto e leggendo recensioni qua e la) ma da quello che ho capito presenta un firmware proprietario non editabile.

questa cosa è vera o è possibile editare comunque il firmware in qualche modo?

ad esempio per cambiare gli step\mm dell'estrusore o nel mio caso specifico per convertire la stampante in cnc engraver ho letto essere necessario cambiare la riga nel firmware "#define min_software_endstop true" in false.

chiedo scuso per le 1000 domande e forse un po di confusione, non ho ancora mai avuto una stampante 3d per le mani e a livello software sono abbastanza negato... solo vorrei reperire abbastanza informazioni per non buttare soldini inutilmente in un oggetto che non fa quello che voglio io...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

\o

io ho una Anycubic Kossel Linear Plus, e anche io mi sono chiedendo la stessa cosa. Da sito posso scaricare il firmware compilato (immagino che anche per te sia così), ma da un Google Drive indicato dalla Anycubic (nel mauale o nel sito, non ricordo) si possono trovare anche i sorgenti... ma di una differente versione di quella pubblicata sul sito!

Non ho ancora approfondito, ma mi interessa sapere se scopri qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...