Inginca Inviato 3 Marzo 2018 Inviato 3 Marzo 2018 Salve a tutti sono nuovo sul forum e sono nuovo anche nel mondo della stampa 3d. Ieri mi é arrivato il kit della anycubic i3 ultrabase (base riscaldata). Dopo 5 ore di installazione (di cui una dedicata a togliere le pellicole) l’accendo e dopo la calibrazione x y z mi toccava preparare il pla, ma qui il disastro! Clicco su “prepare PLA” e sia se clicco successivamente su “preheat PLA”, sia su “preheat hot bed”, il display va in crisi per concludersi subito dopo con un ritorno alla schermata iniziale. Esiste una spiegazione firmware/hardware ed una soluzione? Dopo tutta questa “preparazione e attesa” mi sento davvero demoralizzato e mi resta come ultima chance contattare il venditore (si trova ad hong kong e vi ho detto tutto) o peggio ancora restituire il pacco ad amazon (che significherebbe smontare tutto) Cita
gattomark Inviato 3 Marzo 2018 Inviato 3 Marzo 2018 \o Cavoli mi spiace che hai sto problema... prova magari a metterci su l'ultimo firmware e incrociare le dita. Per metterlo puoi usare Cura 3.x (non so se il cura vecchio ha la possibilità), nella videata della scelta della stampante ha il pulsante per inviargli il firmware (non so se esistono altri modi): ANYCUBIC I3 MEGA: http://www.anycubic3d.com/support/show/594016.html ANYCUBIC I3: http://www.anycubic3d.com/support/show/594036.html ATTENZIONE: ho corretto i link, perchè non so che stampante hai Cita
Inginca Inviato 3 Marzo 2018 Autore Inviato 3 Marzo 2018 Ti ringrazio per la tua risposta, e soprattutto per la rapidità. Comunque per la questione del firmware ho installato l’ultimo con cura ieri sera, quindi supponso che non sia un problema di firmware. Ps: il mio modello è “anycubic prusa i3 ultrabase” ovvero il modello entry level di questa azienda, che é pressocché la versione upgraded della geeetec pro b o anet a8 ... nel frattempo ho scollegato e ricollegato (e controllando accuratamente) i cavi dell’hot bed e dell’estrusore: sia quelli delle resistenze sia quelli dei “termometri” ( non so come si chiamano realmente). Sempre lo stesso problema, inizio a pensare sempre più che sia un difetto. Non riesco a capire però se il problema é l’hot bed o l’estrusore perchè da quello che ho letto, se la scheda rileva un problema disattiva sia hot bed sia estrusore... sta situazione mette angosciaaa Cita
gattomark Inviato 3 Marzo 2018 Inviato 3 Marzo 2018 Purtroppo non ho troppe competenze per aiutarti, passo la palla a qualche altra anima pia! Anche io mi son angosciato parecchio all'inizio... che mille cose non andavano... ma almeno guadagni più punti esperienza ;-) Cita
AcesHigh Inviato 3 Marzo 2018 Inviato 3 Marzo 2018 46 minuti fa, Inginca dice: Salve a tutti sono nuovo sul forum e sono nuovo anche nel mondo della stampa 3d. Ieri mi é arrivato il kit della anycubic i3 ultrabase (base riscaldata). Dopo 5 ore di installazione (di cui una dedicata a togliere le pellicole) l’accendo e dopo la calibrazione x y z mi toccava preparare il pla, ma qui il disastro! Clicco su “prepare PLA” e sia se clicco successivamente su “preheat PLA”, sia su “preheat hot bed”, il display va in crisi per concludersi subito dopo con un ritorno alla schermata iniziale. Esiste una spiegazione firmware/hardware ed una soluzione? Dopo tutta questa “preparazione e attesa” mi sento davvero demoralizzato e mi resta come ultima chance contattare il venditore (si trova ad hong kong e vi ho detto tutto) o peggio ancora restituire il pacco ad amazon (che significherebbe smontare tutto) Io ho il tuo stesso modello, però ancora non ho avuto la possibilità di accenderla... se dovessi trovare qualche relazione al tuo problema ti farò sapere Cita
Inginca Inviato 3 Marzo 2018 Autore Inviato 3 Marzo 2018 1 ora fa, AcesHigh dice: Io ho il tuo stesso modello, però ancora non ho avuto la possibilità di accenderla... se dovessi trovare qualche relazione al tuo problema ti farò sapere Grazie mille attenderò notizie Cita
Alep Inviato 3 Marzo 2018 Inviato 3 Marzo 2018 Ti consiglio di scaricarti repetier host ( gratuito ) che ti permette di controllare la stampante in modo completo senza lanciare stampe, questo ti consentirà di vedere se il problema è effettivamente legato al riscaldamento del piatto o dell'estrusore. Dopo che sappiamo dove sta il problema vediamo cosa fare. Cita
Inginca Inviato 3 Marzo 2018 Autore Inviato 3 Marzo 2018 35 minuti fa, Alep dice: Ti consiglio di scaricarti repetier host ( gratuito ) che ti permette di controllare la stampante in modo completo senza lanciare stampe, questo ti consentirà di vedere se il problema è effettivamente legato al riscaldamento del piatto o dell'estrusore. Dopo che sappiamo dove sta il problema vediamo cosa fare. ho collegato stampante a pc, scaricato repetier host, ma se clicco su "connetti" mi dice "eccezione non gestita dall'applicazione"... ormai non me ne va una a buon fine, chiedo aiutoo ps: ho impostato la porta giusta (COM3) nei settaggi della stampante in repetier host.. Cita
Alep Inviato 3 Marzo 2018 Inviato 3 Marzo 2018 prima cosa da fare, prova ad accendere un cero in chiesa, che sistema operativo hai? puoi provare ad usare i driver originali Usb che trovi nel sito ftdi a questo link http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm la porta la devi aver rilevata dal pannello di controllo, gestione dispositivi. Se cosi non risolvi non saprei proprio cosa consigliarti, 1 Cita
marcottt Inviato 4 Marzo 2018 Inviato 4 Marzo 2018 controlla la porta, la com3 mi sembra strano perchè ha interrupt dedicato (4) e di solito la USB usa com virtuali più alte, e la velocità (di solito 127000 o 250000) come dice alep guarda nel pannello dei dispositivi del tuo sistema operativo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.