Alep Inviato 4 Marzo 2018 Condividi Inviato 4 Marzo 2018 Quà ci sono le istruzioni per provare l'hardware in particolare la scheda http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=17030 la prova col grafico della temperatura serve per vedere se davvero la temperatura schizza in alto anche solo per un istante, se questo succede è il termistore che va in corto o i cavi a massa, altrimenti è il firmware regolato male. Una domanda l'errore lo fa anche riscaldando a stampante ferma? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Inginca Inviato 4 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2018 1 ora fa, Alep dice: in repetier host tra le tante cose permette di vedere il grafico della temperatura prova a darci un occhiata se no non ti resta che rimettere il firmware li c'è il parametro che decide la temperatura massima che di solito è regolato a 270 gradi. ecco lo screen.. su 3 tentativi in 2 lo ha riscaldato fino a 200 (che ho impostato io), 1 volta ha dato problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 ma scusa.... leggo male oppure ha impiegato 8 minuti per portare estrusore a 200 gradi tra l'altro partendo da 40 ? mi sembra eccessivo... la mia stampante grosso modo sale di 2/3 gradi ogni refresh (direi al secondo a spanne...) quindi grosso modo qualche minuto.... cosa ne pensi @Alep ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Inginca Inviato 5 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2018 1 ora fa, Marcottt dice: ma scusa.... leggo male oppure ha impiegato 8 minuti per portare estrusore a 200 gradi tra l'altro partendo da 40 ? mi sembra eccessivo... la mia stampante grosso modo sale di 2/3 gradi ogni refresh (direi al secondo a spanne...) quindi grosso modo qualche minuto.... cosa ne pensi @Alep ? Eh anche per me é eccessivo... e in realtà sono anche più di 8 minuti!! comunque, quasi rassegnato, ho contattato il venditore che mi ha fornito una procedura da eseguire per controllare quale sia il pezzo difettoso(simile quella che mi avete consigliato voi ma con i valori delle resistenze). La pubblico così anche altri utenti che si trovano nella mia stessa condizione possano usufruirne. Mi resta solo da comprare un tester e iniziare a misurare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 facci sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 Ti dico la mia, dalla tua foto dell estrusore mi sembra di vedere che i fili bianchi che escono dal termistore siano tenuti fermi da una vite, mi sembra strana come cosa perché la vite rovina l isolante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 lo avevo pensato anche io.... però il grafico temperature è "bello" senza scatti buchi o valori assurdi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 Il problema è che quella vite sembra davvero messa a posta però come la temperatura sale la plastica di isolamento diventa più morbida e giustificherebbe un corto a caldo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 potrebbe provare a mollare la vite lasciare il filo "volante pendolante" e senza muovere estrusore vedere cosa fa... (oddio sulla mia stp quel sensore non è bloccato in alcun modo... sta fermo solo perchè ho fissato i suoi cavi assiemte a quelli del termistore e quindi rimane fermo lì.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Inginca Inviato 9 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2018 Il 5/3/2018 at 12:32, Marcottt dice: facci sapere Buongiorno, scusate per la pausa di 3 giorni (dovevo procurarmi il tester). Controllati tutti i contatti resistenze sopra citate, ho riscontrato un deficit di tensione nell’alimentatore che da 12V quando riscaldavo o estrusore o hot bed scendeva a 6V e questo spiega la perdita di luminosità e a volte il blocco istantaneo come sistema di protezione della stampante! Ho contattato io venditore e mi ha rassicurato dicendomi di acquistare l’alimentatore sul loro marketplace con la promessa di ottenere un rimborso al momento dell’acquisto. Vi aggiornerò nei prossimi giorni😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.