Ceres_ce Inviato 3 Marzo 2018 Condividi Inviato 3 Marzo 2018 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e vorrei cercare di capire se posso tentare di addentrarmi nel mondo della stampa 3d. Non ho alcuna conoscenza in ambito elettronico/meccanico (intendo proprio 0) né abilità informatiche per creare o gestire modelli 3d. La mia domanda è quindi se effettivamente posso tentare di imparare ad assemblare, gestire ed utilizzare una stampante 3d di man in mano sfruttando forum, discussioni e tutorial in rete o se è il caso di crearmi delle basi in qualche modo. Nel caso la risposta sia la seconda opzione, vorrei avere vostri consigli sul dove partire e inoltre su dove possa trovare guide, libri o video che spieghino funzionamento e meccanismi di una stampante 3d a partire dai rudimenti (sto facendo molta fatica a trovare materiale per partire proprio da 0). Grazie in anticipo a chi mi risponderà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Marzo 2018 Condividi Inviato 3 Marzo 2018 Ciao! La prima opzione va più che bene. Ho fatto così anche io ed i risultati arrivano. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 3 Marzo 2018 Condividi Inviato 3 Marzo 2018 Qualcuno di buon cuore ti aiuterà, non ti preoccupare. Con la seconda opzione rischi di diventare vecchio 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmel Inviato 3 Marzo 2018 Condividi Inviato 3 Marzo 2018 Anche io ho iniziato da poco, e anche se non sono un esperto di stampa 3d, sono sempre stato appassionato all'elettronica e alla robotica, e forse è anche per questo che ho montato la mia stampante 3d in 5 ore invece di 8 (il tempo impiegato da molti). Il consiglio che ti posso dare è di iniziare da una stampante in kit in modo da capirne il funzionamento durante il montaggio. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ceres_ce Inviato 4 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2018 Grazie per le risposte , allora inizierò ad approfondire un po' di più e a dare un'occhiata alle varie stampanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.