Vai al contenuto

Consigli per una buona scelta


Messaggi raccomandati

io ho una dms dp5, cercala con google o su aliexpress, è preassemblata, la monti in venti minuti.

alimentatore da 24v, estrusore bowden, sensore autobed levelling, telaio in alluminio, piatto riscaldato con su un tappetino che non ti costringe ad usare vetri, lacca o nastri, due ventole ecc.

il tutto per meno di 300 euro consegnata a casa (al prezzo che vedi su aliexpress devi aggiungere il dazio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi,

grazie ai vostri suggerimenti, e approfittando anche di un offerta lampo su Amazon che mi ha fatto risparmiare 70€, ho optato per la Anycubic i3 MEGA.

In attesa di riceverla ho intanto scaricato l'a versione 3.2.1 (spero sia l'ultima) di CURA. Essendo lo Slicer  "in dotazione" con la stampante, volevo chiedervi se è il caso che lo disinstalli e installi di nuovo quello che mi arriverà con la stampante oppure se devo lasciare questo.

Smanettando  un attimino per prendere un minimo di confidenza con il programma ho notato che i layer superiore ed inferiore vengono visualizzati in maniera come dire "poco compatta" e non capisco per quale motivo parta dall'esterno in maniera concentrica per poi passare ad un riempimento in diagonale.

E' solo un problema di visualizzazione? Voglio dire, la stampa risulterà "liscia" o si vedranno gli stessi difetti?, oppure sbaglio qualcosa io? (cosa molto probabile)

Per adesso grazie...ma solo per adesso, temo che vi assillerò con  mille domande in futuro...non mi abbandonate!!!

Ecco l'immagine a cui mi riferisco

 

Imm CURA.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stai tranquillo è tutto normale.... la visualizzazione che hai mostra 2 elementi diversi ovvero il guscio esterno ed il riempimento del top... il guscio viene fatto in maniera circolare perche è molto più bello (vedresti tutti i puntini di inizio/fine).

il riempimento top viene fatto in molti modi (penso che lo puoi cambiare da qualche parte) a volte anche "concentrico" se ti piace di più....

Un oggetto diciamo che lo puoi scomporre in 4 parti ovvero:

a) bottom .... sono i primi strati bassi

b) guscio - involucro  sono i lati esterni

c) infill . riempimento ... è la roba dentro... (queste stampanti non riempiono 100% interno ma di solito un valore tra 10 e 20% per le cose normali... l'altra giorno ho visto un video in cui alla fine dopo centinai di test hanno detto che il milgior rapporto resistenza/materiale si ottiene con 5 strati di guscio e 15% infill

4) top ... è la parte superiore... 

 

ti consiglio in attesa della sto di guardare su youtube ci sono un savvo di video anche in italiano molto ben fatti per fare i primi passi...

buon divertimento..... però qualche bestemmia tienila pronta... servirà... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anycubic i3 Mega già in funzione!Si monta davvero in cinque minuti, davvero facile anche per me!

Nella confezione c'è anche un estrusore e un  microswich (credo fine corsa) di ricambio... tremo già all'idea di dovermelo cambiare da solo😱

Per oggi stampo il file di prova, domani provo a passargli un mio file... quindi immagino che incontrerò qualche difficoltà...

Sono soddisfatto dell'acquisto e ed già qualcosa 

image.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...