teo Inviato 5 Marzo 2018 Inviato 5 Marzo 2018 Salve a tutti Tra i tanti problemi che inspiegabilmente sono venuti alla mia stampante prusa i3 x in questo periodo, quando stampo il carrello dell'asse x si sposta. All'inizio pensavo fosse per l'inerzia e per il peso elevato del carrello, così ho ridotto la velocità. Poi chiedendo ad altre persone mi è stato detto che avevo la cinghia troppo tirata e che dovevo allentarla. Ma anche dopo questa operazione niente. Qualcuno ha delle possibili soluzioni? Allego foto degli ultimi pezzi stampati Cita
Alep Inviato 5 Marzo 2018 Inviato 5 Marzo 2018 Nell'ordine; verifica la lubrificazione dell'asse interessato, controlla che non ci siano cavi o filamento che tirano, controlla che il cuscinetto di rinvio cinghia sia sano che l'ingranaggio dentato che muove la cinghia sia stretto bene prova a scambiare gli stepper driver asse x ed y prova a scambiare i cavi dei motori x ed y, prova a scambiare i motori. Se cosi permane e non trovi cosa è prova a cambiare stampante 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.