teo Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 Salve a tutti Tra i tanti problemi che inspiegabilmente sono venuti alla mia stampante prusa i3 x in questo periodo, quando stampo il carrello dell'asse x si sposta. All'inizio pensavo fosse per l'inerzia e per il peso elevato del carrello, così ho ridotto la velocità. Poi chiedendo ad altre persone mi è stato detto che avevo la cinghia troppo tirata e che dovevo allentarla. Ma anche dopo questa operazione niente. Qualcuno ha delle possibili soluzioni? Allego foto degli ultimi pezzi stampati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 Nell'ordine; verifica la lubrificazione dell'asse interessato, controlla che non ci siano cavi o filamento che tirano, controlla che il cuscinetto di rinvio cinghia sia sano che l'ingranaggio dentato che muove la cinghia sia stretto bene prova a scambiare gli stepper driver asse x ed y prova a scambiare i cavi dei motori x ed y, prova a scambiare i motori. Se cosi permane e non trovi cosa è prova a cambiare stampante 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.