looka Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 ciao a tutti, questa è la mia stampante Look what I found on AliExpress https://www.aliexpress.com/item/32719892041/32719892041.html l'ho sempre gestita con repeter host e cura. da qualche giorno invece (senza aver cambiato nulla a livello software) non si connette più. o meglio, si connette ma nel log mi da una linea di errore in rosso e non posso gestirla in nessun modo. magari dopo in pò si disconnette da sola... da dire che ultimamente mi faceva degli scherzi tipo fermarsi a metà di una stampa o rallentando vistosamente creando palline di plastica sulla superficie dei pezzi in stampa. nel log mi dava messaggi di errore tipo resend qualcosa. da sd funziona regolarmente. ho provato a cambiare cavo usb e computer senza risultati. grazie a chiunque mi dia una mano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 hai provato porta diversa sul pc ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 5 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2018 si e ho cambiato anche pc... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 uhmm alcune stp "funzionano" anche senza alimentazione esterna (ovviamente non puoi accendere motori o altro), in questa ondizione cosa fa ? sai se prima funzionava in questa modalità ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 5 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2018 cioè senza 220 v ma solo con usb? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 si in pratica la usb alimenta la scheda (come una normale arduino in pratica...) ovviamente non puoi chiedergli di azionare roba come ventole motori o temperature... però la scheda di per sè viene vista.... di solito.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 5 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2018 dopo provo e ti dico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 5 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2018 ho provato, si illumina lo schermo ma non parte la ventola come quando è alimentata dalla rete. quindi direi che viene riconosciuta... almeno a livello hardware Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 ma il display si illumina e contiene info o solo illuminata ? se provi a connetterla con repetier ci si riesce almeno ad averla "connessa" ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 5 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2018 si illumina e contiene le classiche info temperature, xy ecc. quando connetto con repetier può' essere che si connetta e si disconnetta dopo poco o che non si connetta per niente. non posso comunque agire su nessun comando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.