looka Inviato 5 Marzo 2018 Inviato 5 Marzo 2018 ciao a tutti, questa è la mia stampante Look what I found on AliExpress https://www.aliexpress.com/item/32719892041/32719892041.html l'ho sempre gestita con repeter host e cura. da qualche giorno invece (senza aver cambiato nulla a livello software) non si connette più. o meglio, si connette ma nel log mi da una linea di errore in rosso e non posso gestirla in nessun modo. magari dopo in pò si disconnette da sola... da dire che ultimamente mi faceva degli scherzi tipo fermarsi a metà di una stampa o rallentando vistosamente creando palline di plastica sulla superficie dei pezzi in stampa. nel log mi dava messaggi di errore tipo resend qualcosa. da sd funziona regolarmente. ho provato a cambiare cavo usb e computer senza risultati. grazie a chiunque mi dia una mano... Cita
marcottt Inviato 5 Marzo 2018 Inviato 5 Marzo 2018 uhmm alcune stp "funzionano" anche senza alimentazione esterna (ovviamente non puoi accendere motori o altro), in questa ondizione cosa fa ? sai se prima funzionava in questa modalità ? Cita
marcottt Inviato 5 Marzo 2018 Inviato 5 Marzo 2018 si in pratica la usb alimenta la scheda (come una normale arduino in pratica...) ovviamente non puoi chiedergli di azionare roba come ventole motori o temperature... però la scheda di per sè viene vista.... di solito.... Cita
looka Inviato 5 Marzo 2018 Autore Inviato 5 Marzo 2018 ho provato, si illumina lo schermo ma non parte la ventola come quando è alimentata dalla rete. quindi direi che viene riconosciuta... almeno a livello hardware Cita
marcottt Inviato 5 Marzo 2018 Inviato 5 Marzo 2018 ma il display si illumina e contiene info o solo illuminata ? se provi a connetterla con repetier ci si riesce almeno ad averla "connessa" ? Cita
looka Inviato 5 Marzo 2018 Autore Inviato 5 Marzo 2018 si illumina e contiene le classiche info temperature, xy ecc. quando connetto con repetier può' essere che si connetta e si disconnetta dopo poco o che non si connetta per niente. non posso comunque agire su nessun comando Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.