Alep Inviato 6 Marzo 2018 Condividi Inviato 6 Marzo 2018 I ricambi sono l'ultimo dei problemi, perchè derivando queste stampanti da un unico progetto e non differenziandosi quasi per niente, i ricambi sono interscambiabili tra le marche senza grandi problemi mentre sono abbastanza personalizzate tutte le parti di telaio e supporti, Certo che se comperi una stampante con l'asse Z da 5 millimetri (per contenere i costi) non sarà plug and play con l'asse Z del resto del mondo che di solito usa assi Z da 8 millimetri (cuscinetti, boccole, fori del telaio etc. nulla tornerà pronto e sarà sempre modificabile ma con più lavoro e spesa) Se guardi con attenzione la foto forse riesci a vedere le linee del compensato nelle zone di taglio ed anche del marroncino, che nell'acrilico logicamente non ci sono, da quello si vede se è compensato. Tanto per curiosità queste stampanti (non so se di quella marca) esistono anche in cartone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 6 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2018 ok. quali sarebbero i requisiti minimi per una buona stampante entry-level : - asse Z da 8 mm - telaio in acrilico o meglio ancora in alluminio (ma credo che in alluminio il prezzo lieviti ulteriormente) - alimentatore ? poi...?? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 6 Marzo 2018 Condividi Inviato 6 Marzo 2018 Be sono tanti i parametri, una delle cose importanti secondo me è che l'elettronica preveda il secondo estrusore, perchè è una delle modifiche più utili che si possono fare in un secondo momento e se l'elettronica non lo prevede i costi salgono di molto. Si vede se prevede i doppio estrusore dagli stepper motor che può montare se sono 5 è ok , per esempio la stampante supereconomica montava una scheda che prevede 5 stepper motor e ne utilizzava solo 4 (sono le schedine dissipate vicino alla fila dei connettori bianchi) quindi si può aggiungere facilmente il 5° Poi si alluminio è meglio ma acrilico va bene, in generale ti consiglierei di stare su un budget che non sia sotto 200 euro e tieni presente che già oltre i 250 compri roba abbastanza buona (naturalmente non con prestazioni da stampante ad 2000 euro, ma comunque onorevoli e che richiedono solo pochissime migliorie e basso costo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Marzo 2018 Condividi Inviato 6 Marzo 2018 Cita Il magazzino sarà lo stesso e non so quale hai visto su Amazon ma quella su ebay è proprio infima Non so se rispondevi a me. Dicevo solo che sempre dalla Cina arrivano e che si appoggiano ad un magazzino tedesco. Per il discorso acrilico e compensato io ho la I3 pro w che è in compensato da 6mm e ti posso dire che non ho riscontrato grossi problemi con il telaIO. Ho visto molti che hanno quella in acrilico e comunque si lamentano sulla stabilità. Tra la mia e la B la differenza è di 50 euro e la stablilità non "credo" sia molto meglio. con i soldi risparmiati ho fatto le modifiche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 6 Marzo 2018 Condividi Inviato 6 Marzo 2018 No non dicevo a te ma a @skimans che era qullo che poneva le domande certo che lo spessore fa la differenza ad occhio quella del sito non sembra proprio da 6 basta confrontarlo con le barre che sono certamente da 5 (si collegano ai motori col tubetto senza rastremazioni della barra) ma sarà al massimo da 4 , e poi certo che le barre da 5 solo per citare un dettaglio unite ai giunti in gomma non è una grande cosa Se si scende troppo di prezzo da qualche parte devono pur risparmiare per forza. La cosa strana è che almeno in foto mettono una scheda decente, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Marzo 2018 Condividi Inviato 6 Marzo 2018 @Alep che stampante/i hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 6 Marzo 2018 Condividi Inviato 6 Marzo 2018 Geeetech I3 Pro X modificata da me a Pro X2 bowden acrilica, nulla di speciale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 6 Marzo 2018 Condividi Inviato 6 Marzo 2018 con alcune modifichine , angoli celesti sotto il piatto al posto delle viti a farfalla centraggi (sempre in celeste) vite asse z in foto sembrano due rondelline in alto a sinistra supporto che regge asta di spurgo e pinzette (sempre celeste) sul fianco destro in fondo luci a led in basso altezza motore asse z a destra porta bit (sempre celeste) e che non si vede sul carrello di destra asse z webcam che mi consente di seguire anche da smartphone la stampa , purtroppo senza poter intervenire per adesso. e sotto il piatto messo a pera sughero per la coibentazione cosi almeno per una volta parlo della mia stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Marzo 2018 Condividi Inviato 6 Marzo 2018 Prossima modifica x me: secondo estrusore ma non so se direct o bowden. @Alep Cosa ti ha portato a scegliere il bowden? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 6 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2018 @Alep: che differenze ci sono con la I3 Pro B ? a livello di prezzo solo 50 euro...entrambi mi sembra di capire in acrilico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.