skimans Inviato 6 Marzo 2018 Condividi Inviato 6 Marzo 2018 Domanda banale per voi... con Repeiter Host posso sia creare il G-Code che stampare/inviare direttamente alla stampante ? se fosse così evito utilizzo di software come Cura o Slicer... grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 6 Marzo 2018 Condividi Inviato 6 Marzo 2018 Repetier host ha al suo interno il software di slicing.... anzi "i" software....... perchè ha proprio in linea sia Slic3r che Cura engine...... ;) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 6 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2018 Perfetto. Quindi, installando solo Repetier host posso fare tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 6 Marzo 2018 Condividi Inviato 6 Marzo 2018 Si, la grande comodità di Repetier Host (e di tanti altri soft si stampa) è quello di consentire un ottimo controllo della stampante molto agevole, mantenendo la potenza di Cura e Sic3r e devo dire che presenta tutte quelle prestazioni aggiuntive che uno può desiderare. Dovrebbe essere solo un filino più chiaro su quale regolazioni sono demandate a Repetier e quali allo slicer utilizzato. Tieni presente che Repetier non fa lo slicing che fanno sempre Cura o Slic3r ma comunque controlli tutto da un solo programma. a momenti neanche ti accorgi che si appoggia a programmi esterni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Marzo 2018 Condividi Inviato 7 Marzo 2018 si in particolare se usi il cura engine non si capisce proprio che è esterno.... purtroppo gli engine non sono molto aggiornati anzi ho il dubbio che repetier stesso sia un po' abbandonato... però per ora è il migliore per me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 7 Marzo 2018 Condividi Inviato 7 Marzo 2018 Per @Marcottt Repetier consente da qualche parte di collegare al posto di quella in dotazione anche nuove versioni sia per Cura che per Slicer. Quindi può essere facilmente aggiornato anche da questo punto di vista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Marzo 2018 Condividi Inviato 7 Marzo 2018 @Alep non mi risulta... ovvero... quelli di repetier hanno scritto tempo fa che le nuove versioni degli slicer (per supportare altezze variabili oppure densità variabili o editing dei supporti) hanno configurazioni molto diverse e quindi non sanno quando (se) aggiorneranno... se ho capito bene qualcuno ha sviluppato plugin che aiutano ma il belol di repetier (specie con engine cura) è che non vedi e modifichi gli stessi parametri in tanti posti... già quando apro lo engine di slic3r e vedo che posso in repetier sovrascrivere alcuni (pochi) parametri e quindi devo andare un po' in repetier ed un po' dentro l'engine mi infastidisce... . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 7 Marzo 2018 Condividi Inviato 7 Marzo 2018 Bene questo mi consola perchè dimostra che anche io sono umano, grazie per l'info Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.