ottoboni Inviato 7 Marzo 2018 Condividi Inviato 7 Marzo 2018 Buongiorno a tutti. ho problemi di retraction su un oggetto piccolo di dimensioni di circa 4 cm in allegato immagine e dati di retraction. Premetto che stampa con ugello 0.2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 7 Marzo 2018 Condividi Inviato 7 Marzo 2018 Dopo varie prove io ho 2.7 di retraction a 150 mm/s con PLA. Devi trovare l'impostazione giusta x la tua macchina che non so quale sia. Aumenta, prova e riprova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Marzo 2018 Condividi Inviato 7 Marzo 2018 la ritrazione sembra un po' poca, 1\2mm è veramente poco ma l'estrusore è del tipo direct vero? secondo me il problema è il tipo di stampa, sei veramente vicino al limite della fdm, estrusioni minuscole seguite da grossi spazi vuoti, semplicemente è una stampa critica per una fdm....puoi migliorare ma sarei sorpreso se alla fine uscisse "perfetta" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottoboni Inviato 12 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2018 dopo vari tentativi ho ottenuto dei risultati quasi soddisfacenti e senza retraction. disco quasi perché si vedono ancora pezzi di filamento nei primi strati, molto meno che nella prima immagine, ed assenti sugli strati superiore. Può essere un problema di velocità dei primi strati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.