Gigi Inviato 8 Marzo 2018 Condividi Inviato 8 Marzo 2018 Non ho capito, i primi 3-4 layer non li stampa proprio? hai una foto di inizio stampa? Quando non avevo il sensore stampavo ugualmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giupe007 Inviato 8 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2018 No non li stampa si vedono i segni della lacca asportata dall'ugello Per stampare ho dovuto fare una calibrazione in movimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Marzo 2018 Condividi Inviato 8 Marzo 2018 comunque in generale non muovere mai a mano i motori se non è strattamente necessario perchè i motori generano una tensione (come alternatore della macchina diciamo) che può daneggiare i circuiti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 8 Marzo 2018 Condividi Inviato 8 Marzo 2018 7 minuti fa, giupe007 dice: No non li stampa si vedono i segni della lacca asportata dall'ugello Per stampare ho dovuto fare una calibrazione in movimento di quanto ti sei spostato ? è capitato anche a me qualche volta ma dipendeva dalla calibrazione. Io uso 2 fogli x la calibrazione e stampo a 0.2 senza problemi. Magari sbaglio pure ma funziona. A che altezza stai stampando? 0.2? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Marzo 2018 Condividi Inviato 8 Marzo 2018 certo che se stampi a 0.2/0.3 emagari primo layer 0.3/0.4 e non ottieni nulla sino al 5° layer vuol dire che hai una altezza sbagliata di 1mm e passa.... mi sembra troppo! il primo layer dovrebbe fare un solco nel piano (se è sotto di +1mm) altro che alzare la lacca.... sei sicuro che i primi giri non escano per altri motivi... ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giupe007 Inviato 8 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2018 l'estrusore funziona perfettamente la stampa dopo averla regolata in movimento va bene e un peccato perchè se non si fa cosi non ce speranza le mie impostazione tramite repetier Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giupe007 Inviato 9 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2018 Ecco come risultano le stampe già dal primo layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 9 Marzo 2018 Condividi Inviato 9 Marzo 2018 calibrazione sbagliata ti devi allontanare di più dal piatto. usi il foglio x calibrare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giupe007 Inviato 9 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2018 si uso il foglio ma ho provato anche a cambiare tipo di foglio con un altro spessore ma il risultato e il medesimo. purtroppo sui 4 lati è perfetta ma sulla parte centrali e troppo vicina e fa cosi attualmente ho dovuto selezionare il primo layer ad 1mm ma comuque i risultati no sono buoni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 9 Marzo 2018 Condividi Inviato 9 Marzo 2018 mi puoi dire che differenza ci sta al centro? alza il nozzle finchè non entra il foglio come negli angoli. giusto x capire di quanto è sbagliato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.