Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

non c'entra direttamente ma hai anche infill/shell thikness e infill/top bottom thikness a 0.1 che è una valore molto molto basso... considera che comunque immagino hai nozzle da 0.4 quinid larghezze inferiori a 0.4 non credo abbiano molto senso.... prova a mettere tipo 0.8 e 0.8 poi più avanti li cambi... 0.1 è proprio poco secondo me

Inviato

@Marcottt non ho capito. Se non riesce a stampare a 0.1/0.2 come primi layer perchè il nozzle gli lascia i segni sulla lacca, come fa ad aumentare?

Sembrerebbe che abbia, da come dice, il piatto bombato al centro. Quello che non ho capito ancora è la differenza in altezza tra gli angoli ( che vanno bene) e il centro.

Inviato

aumenta perchè stampa alzando la testina e dando più materiale.... io di solito stampo a 0.2 o 0.3 e il primo layer lo metto a 0.3 o 0.4 per compensare un pochino eventuali piccoli priblemi e migliorare la presa...  considera che se stampi a 0.1 inizi a essere molto sottile ma la larghezza rimane comunque 0.4 del nozzle..
io infatti ti dicevo questa cosa "a latere" del discorso... non ha un riferimento diretto sul tuo problema ma è una cosa che io reputo "particolare" i valori che stai usando.

• 7 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti, mi è capitato il solito problema anche a me ed ho verificato che il problema era sulle barre della X che sulla parte centrale si avvallavano leggermente facendo si che in mezzo al piatto l’ugello si abbassasse... probabilmente le ho piegate scacciavitando qualcosa all’eatrusore..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...