Sigistrus Inviato 9 Marzo 2018 Inviato 9 Marzo 2018 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e "nuovo" al mondo della stampa 3d. Sto costruendo la mia prima stampante, una TRONXY x5s, ho letto articoli e chi ne ha più ne metta....risultato, non ho ancora un'idea chiara di come la stampante dialoghi con il pc e che software servano per far "digerire" il modello 3d (creato con un software 3d) alla stampante. sarebbero graditi consigli sui vari passaggi e software, firmware e varie....mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione del forum. Grazie a tutti in anticipo Cita
looka Inviato 9 Marzo 2018 Inviato 9 Marzo 2018 premesso che non sono affatto esperto e che è meglio se aspetti le risposte di chi ne sa di piu', in linea di principio, scaricai repetierhost sul pc. è un software che ti consente di gestire la stampante e che contiene alcuni slicer ( il software che traduce il file stl del tuo disegno in gcode che è il linguaggio che la stampante capisce per poter stampare. carichi il file stl in repetier, apri lo slicer (per esempio cura) lanci lo slicing e poi fai stampa. da qui in poi si apre un mondo... Cita