looka Inviato 10 Marzo 2018 Condividi Inviato 10 Marzo 2018 questo qui sotto permette di usare contemporaneamente due bobine? si può gestire il cambio colore da g.code? serve una scheda madre particolare? Look what I found on AliExpress https://www.aliexpress.com/item/32851351660/32851351660.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 10 Marzo 2018 Condividi Inviato 10 Marzo 2018 In toeria si , occorre una scheda che controlli due estrusori, un secondo motore e tutta l'attrezzatura per i bowden se non la hai già col relativo firmware. Ti segnalo che io non ne ho esperienza diretta ma in genere non ne ho sentito parlare molto bene del sistema cyclops Il cambio di colore se vuoi diventare vecchio lo si gestisce anche da gcode Il gcode non è velocissimo da gestire) ma in genere lo si fa costruendo l'oggetto direttamente per due materiali (colori) Ti segnalo che tra gli abitanti dei forum c'è un utente immaginaecrea che ha messo a punto e vende un sistema simile che funziona molto bene (certo costa di più) che gestisce sino a 6 colori contemporaneamente appoggiandosi al MarlinKimbra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 11 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2018 alep cosa significa disegnare in due colori? io non so disegnare, pasticcio con tinkercad che non è un software che consente di fare disegno tecnico ma qualche giochino... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.