marcottt Inviato 11 Marzo 2018 Condividi Inviato 11 Marzo 2018 Ciao a tutti, oggi mi sono reso conto di una stranezza... penso sia così da sempre... In pratica io uso repetier host e talvolta adatto il FR a necessità... però oggi mi sono reso conto che in pratica sul display l valore non varia ed anche repetier host non lo sembra controllare... ovvero: a) messo estrusione a 105% nelle caratteristiche del prodotto e salvato valori, b) fatto slicing c) avviata da pc la stampa.... d) a display ho il valore fr a 100% e anche repetier nel controllo manuale mostra 100%.... inoltre se aumento da pannello o da repetier il valore a 105% non ci sono variazioni a pannello... (sulla stampa vai a sapere)... Me lo sapete spiegare ? è per caso un paramentro "troppo complesso" (oppure già gentro al gcode quindi non più variabile) da gestire per il quale non si possono fare modifiche al volo a differenza della temperatura ad esempio ? (però allora non ha senso avere in repetier lo slider.....) E' corretto avere 100% anche se in configurazione materiale ho messo 105 % ??? insomma quanto sto estrudendo ?? mah.... need help...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2018 ok mi rispondo da solo (... non è vero mi hanno risposto dal forum ufficiale).... in pratica il valore impostato nel materiale viene effetivamente usato ma "inglobato" nel gcode e quindi la stampante e/o il display lavora "ontop" dello stesso valore.... Se io nel materiale pongo un valore di 200%.... in pratica ottengo materiale doppio del necessario ma la stampa avrà un valore 100% su pannello e slicer perchè sono riferiti al gcode che gli sto mandando.... (che è doppio ma loro non lo sanno.... è "quello che è stato impostato")... volendo posso al volo variare parametro ma riferiti al mio "valore base" (ovvero 200%) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.