gpau Inviato 13 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Vero, il problema è inerente al livellamento del piatto. Nel senso che facendo la distanza tra nozzle e piatto nei vari punti non rimane la stessa, per esempio se ai bordi ho 0,5 mm al centro avrò 0,2 mm. E viceversa non riuscendo ad eseguire il livellamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Marzo 2018 Condividi Inviato 13 Marzo 2018 quindi.... se fai il livellamento al centro sui 4 angoli che valori hai ? e scusa... .che stampante hai? (perchè sulle delta questa cosa si gestisce con apposito parametro)... e ti succede da sempre ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 13 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2018 La stampante Geetech i3 Pro C. Succede da quasi sempre, all'inizio avevo qualche problema di wobble ho messo le barre filettate trapezoidali, poi ho iniziato con con questi problemi. In oltre se faccio stampe piane, nel senso al massimo 1 cm va tutto bene, pero se alzo lo spessore della stampa esce uno schifo. La regolazione della distanza dal nozze al vetro con il classico foglio di carta, ma questo é irrilevante anche perché se utilizzo lo spessimetro é la stessa cosa. Ho regolato (con spessimetro) l'altezza del nozzel negli angoli a 0,15, al centro ho 0,10 forzato per cui credo sia intorno allo 0,8 /0,9, perché lo 0,05 passa senza toccare il nozzel. Se puoi riporto l'asse Z in posizione Home e ricontrollo i parametri cambiano e anche quando spengo la stampante e la riaccendo succede la stessa cosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 13 Marzo 2018 Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Metti una foto della stampante per cortesia in cui si vedano bene gli anglli del piatto, che voglio vedere che sistema utilizza per il livellamento e poi una foto dello switch di home z Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 13 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2018 ecco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.