Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, è sorto un altro problema.

Mentre stampa, anche dopo vari minuti, l estrusore smette di stampare bene, facendo il tipico "tac tac". Tempo di un layer e come arriva, il problema sparisce per poi tornare dopo variati minuti. Ho controllato i driver dell estrusore e il voltaggio va bene(0,7-0,8), ho controllato anche l ugello spingendo il filo a mano e non ho trovato resistenza e il filo quando esce, esce bene senza cambiamenti di sezione, ho controllato anche  quanto filo prende in mm l estrusore e quello che indico sullo schermo( io l ho fatto con 80mm) lo fa anche nella realtà portandosi dietro 80 mm. Sinceramente non saprei cos altro fare se non provare ad alzare la temperatura di stampa (io stampo a 185°). Quando si presenta questo problema nel momento "aiuto" il filo spingendolo ma niente cambia perché il filo continua a saltare e poi bho, sparisce e continua a stampare bene come se nulla fosse successo, peccato che per quel layer stampato a muzzo spruzzando un po di plastica qua e la mi rovina la stampa che poi devo buttare. Ripeto, non smette del tutto di stampare ma nel momento che fa tac tac stampa a goccioline e il layer stampato mi risulta molto fragile tant'è che se prendo la stampa dalla parte superiore essa si spezza. Cosa posso fare? Ho sbagliato qualcosa nei settaggi? 

Grazie in anticipo.

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...