Vai al contenuto

Non stampa alcune volte durante la stampa

Messaggi raccomandati

Ciao, è sorto un altro problema.

Mentre stampa, anche dopo vari minuti, l estrusore smette di stampare bene, facendo il tipico "tac tac". Tempo di un layer e come arriva, il problema sparisce per poi tornare dopo variati minuti. Ho controllato i driver dell estrusore e il voltaggio va bene(0,7-0,8), ho controllato anche l ugello spingendo il filo a mano e non ho trovato resistenza e il filo quando esce, esce bene senza cambiamenti di sezione, ho controllato anche  quanto filo prende in mm l estrusore e quello che indico sullo schermo( io l ho fatto con 80mm) lo fa anche nella realtà portandosi dietro 80 mm. Sinceramente non saprei cos altro fare se non provare ad alzare la temperatura di stampa (io stampo a 185°). Quando si presenta questo problema nel momento "aiuto" il filo spingendolo ma niente cambia perché il filo continua a saltare e poi bho, sparisce e continua a stampare bene come se nulla fosse successo, peccato che per quel layer stampato a muzzo spruzzando un po di plastica qua e la mi rovina la stampa che poi devo buttare. Ripeto, non smette del tutto di stampare ma nel momento che fa tac tac stampa a goccioline e il layer stampato mi risulta molto fragile tant'è che se prendo la stampa dalla parte superiore essa si spezza. Cosa posso fare? Ho sbagliato qualcosa nei settaggi? 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...