skimans Inviato 4 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2018 ho rimesso il tappettino perchè la carta stagnola si rompeva come nulla al passaggio dell'estrusore. Rinunciamo la vetro... Vedrò di cercare in tappetino nuovo in Amazon. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 4 Aprile 2018 Condividi Inviato 4 Aprile 2018 7 minuti fa, skimans dice: ho rimesso il tappettino perchè la carta stagnola si rompeva come nulla al passaggio dell'estrusore. Rinunciamo la vetro... Vedrò di cercare in tappetino nuovo in Amazon. ma sotto al vetro come si rompe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 4 Aprile 2018 Condividi Inviato 4 Aprile 2018 la stagnola devi metterla tra vetro e piatto... non sopra al vetro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gufo2k20 Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 13 ore fa, looka dice: ok, ora sono riuscito a caricarlo ma non mi fa il g29... etcetcetc ma che firmware hai scaricato? quello Marlin ufficiale o quello dalla "DP5 Board" già modificato per le nostre DMS? perché. onestamente, io non ho dovuto modificare nulla prima di flashare..... 10 ore fa, skimans dice: Rinunciamo la vetro... purtroppo questo induttivo ha davvero un range limitatissimo. Bisognerebbe individuare un induttivo con range più ampio (e probabilmente meno preciso) oppure passare ad un sensore capacitivo o uno meccanico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gufo2k20 Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 domanda: la stampante viene dichiarata con volume di stampa di 200x200x270, ma......il cavo dello stepper asse X è un po' cortino e non supera i 22~23cm di corsa della Z. Capita anche a voi? (probabilmente è un multipolare da 50cm, quando ne servivano almeno 60) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 dichiarano addirittura 22x22x27.... io il cavo l'ho modificato, cerca su thingiverse dms dp5. tra i risultati trovi 2 cable chain. io ho montato quella tutta interna, ora il cavo non tira più' ed è anche tutto più' ordinato senza cavi che si muovono all'esterno della scocca... firmware ho scaricato quello della board ma ho dovuto cambiare baudrate, passi, zoffset e abilitare l'autobedlevelling sul quale sto ancora lavorando... sei riuscito a fargli fare la home della z in centro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gufo2k20 Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 13 minuti fa, looka dice: firmware ho scaricato quello della board ma ho dovuto cambiare baudrate, passi, zoffset e abilitare l'autobedlevelling sul quale sto ancora lavorando... sei riuscito a fargli fare la home della z in centro mi sembra......l'1.1.4 che ho scaricato dalla dp5.board non l'ho nemmeno toccato......brate a 250000 e auto-home della Z a X66(mi pare) Y100. Anche per il bed leveling 3x3 col G29, non mi pare proprio d'aver toccato nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 magari non ho scaricato quello giusto... tu sai a che riga bisogna inserire le coordinate dello z home? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gufo2k20 Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 non ne ho la più pallida idea, devo guardare quello caricato sulla mia DMS......ma controllando il Marlin ufficiale, direi che la // @section homing ..... //#define Z_SAFE_HOMING ........ ..... ... sembra promettente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gufo2k20 Inviato 5 Aprile 2018 Condividi Inviato 5 Aprile 2018 ad ogni modo stasera ci riguardo......spulciando ora il Marlin mi accorgo che c'è pure una sezione per la correzione dello "skew" assi, cioè la non ortogonalità tra gli stessi...... es: quando il cubetto di calibrazione ti esce corretto 20x20x20 ma se vai a misurare le diagonali trovi delle differenze (io, ad esempio trovo una differenza di 0.2mm) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.