Adryzz Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 1 ora fa, looka dice: non so... io fin'ora ho stampato massimo a 80... appena riesco, provo Sempre fantascienza .... facciamo 2 conti, una scheda a 8 bit riesce a gestire 200mm/s di velocità' TOTALE, ma noi muoviamo 2 assi (la Z e' irrilevante) + estrusore quindi 200/3= 66.6 ma... bisogna aggiornare il display, gestire la comunicazione e la decodifica del gcode ed ecco che la REALE velocità' ottenibile con una scheda 8 bit si attesta a circa 45-50 mm/sec. Poi ovvio voi da slicer potrete dirgli anche di andare a 500mm/s ma tanto la stampante piu' dei 45-50 non vi da, ve ne accorgerete dal fatto che se settate velocità' troppo alte il calcolo del tempo sballa di brutto, se settate 50mm/s vedrete che piu' o meno il calcolo sara' esatto, ma se mettete 100mm/s vedrete che lo slicer vi dirà' che so' 4 ore e in realtà' la stampante ce ne metterà' 6, perché' lo slicer si fida di voi, ma la stampante miracoli non li fa' :) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 @Adryzz perchè è irrilevante la Z? solo x curiosità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 non so...io quando ho stampato a 80 mi dava 45 minuti di stampa e 45 minuti sono stati... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 montata!! accesa e il piripicchio scende fino a toccare il piatto. spia rossa accesa e da lì non si muove più. che faccio ? come faccio a muovere e tirare su il piripicchio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 d a pc con repetier dalla sezione controllo manuale se n da stampante, nel menù cerca prepare, all'interno move axis, selezioni 1 mm z axis e poi giri la rotella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 una info.. mi restano questi pezzi...i due neri sono i fine corsa? e il filo bianco rosso e' di scorta ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gufo2k20 Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 arrivata oggi e montata con calma......devo dire che sembra bella solida Alimentata e verificato movimento assi, finecorsa xyz, tutto sembra funzionare Non ho ancora "acceso il fuoco", me la prendo con calma...... Un paio di domande / note: - la cinghia dell'asse X è semplicemnte "agganciata" sul morsetto presente sul retro della testa di stampa? mi è arrivata molto "larga"....e mi sa che dovrò tagliarne un pezzo per non far sormontare le due estremità - ho cercato di mettere in squadro il più possibile l'asse X con un calibro (distanza motore <-> sede boccola filettata asse Z a DX e a SX) in modo da evitare che l'asse X sia "storto" - non vi è controllo per il movimento manuale della Z o sbaglio? - usando CURA la stampante viene rilevata e pilotata, ma non so bene quale sia il profilo corretto da usare (Tevo, Prusa, etcetc.....) - c'è un elenco dei settaggi corretti da impostare nel menù "CONTROL" ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 ho notato una cosa: se muovo asse Z fino a 3,8 non tocca il piatto, se abbasso a 3,7 tocca il piatto. Cosa vuol dire...devo abbassare il piatto ulteriormente ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 nel frattempo ho provato ad livellare il piatto spostando manualmente il nozzle sui 4 angoli del piatto e ho regolato altezza piatto a 3,8 dell'asse Z. avrei vergogna a farvi una domanda alquanto stupida: come si fa ad inserire il filamento ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.