Adryzz Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 43 minuti fa, looka dice: ma guarda, a me questi discorsi ricordano tanto quelli degli audiofili che invece di ascoltare i dischi ascoltano l'amplificatore... io penso che le velocità dichiarate dai produttori siano vere. loro non parlano di velocità massime su tre assi o due.... parlano di un dato assoluto. se devi stampare un parallelepipedo di 100 mm per 10 per 10 (una riga praticamente) la velocitàmax reale sarà quasi quella dichiarata o gli si avvicinerà molto. quando comperi una stampante a livello hobby non guardi la velocità o se te ne intendi la guardi sapendo che se dichiarano 100 stamperai a 50 e se dichiarano 2000 stamperai a 1000. il dato va interpretato in questo senso secondo me. dopodichè se ci lavori il dato è sicuramente importante se ci giochi la priorità non è certo la velocità di stampa. imho Si tratta semplicemente di pura matematica, nulla di piu', e' ovvio che alla fine e' un dato irrilevante, a noi hobbysti interessa che la stampante stampi bene il tempo e' relativo, ma mi fa incazzare quando i produttori danno letteralmente i numeri per vendere tutto qua, sarebbe come vendere una panda e dichiarare che fa i 500km/h. In ogni caso sta per arrivarmi una scheda a 32 bit, faro' una stampa a 80mm/s con la 8 bit che ho poi cambio scheda e ristampo, e vedremo i tempi, ma per mio test personale mica per far polemica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 @Adryzz che scheda prendi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 35 minuti fa, Gigi dice: @Adryzz che scheda prendi? arduino due + ruramps4d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 dopo la vado a guardare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gufo2k20 Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 1 ora fa, Gigi dice: avresti inciso il piano e infatti un leggero segno sul pad è rimasto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 si ma non influisce sull'altezza del pezzo alzati un po' ma poi comunque dovrai regolare le misure non puoi stare sotto di 0.8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 22 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2018 @Looka: avrei due problemi. 1) ho provato a stampare tramite SD e il nozzle è andato a sbattere sul piatto segnandolo in diversi punti. Se faccio Autohome idem il nozzle mi va a sbattere sul piatto nell'angolo a sx (punto 0,0,0 immagino). Il piatto l'ho fissato bene e mi sembra abbastanza basso. Con il calibro ho cercato di renderlo orizzontale. Forse devo cambiare le coordinate di Autohome ? Faccio fatica ad abbassare ulteriormente il piatto..le molle dei 4 angoli sono schiacciate parecchio. 2) con Cura non c'è connessione con la stampante. Ho installato il driver, ma nella scelta delle porte ho AUTO, COM1 e COM3 e se lancio la stampa non si collega (Port not open). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 22 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2018 punto 1 risolto spostando in basso il sensore di prossimità. Avevo il nozzle più basso del sensore prossimità. così facendo dovrei riuscire a livellare abbastanza bene il piatto. Nel caso utilizzerà anche il foglio di carta come indicato nel video. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 22 Marzo 2018 Condividi Inviato 22 Marzo 2018 una volta messo in piano il piatto devi regolare la probe del sensore. il sensore funziona? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 22 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2018 "Google" mi dice a proposito della stampante DMS DP5 : "This printer can compatible with windows XP,windows7 64 bit,Mac system.But not compatible with windows10 or windows7 32 bit system." Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.