bart9 Inviato 15 Marzo 2018 Condividi Inviato 15 Marzo 2018 Buonasera a tutti, ho acquistato da poco un anet a8 e, dopo un lungo montaggio, ho iniziato a stampare. Stampa abbastanza bene solo che sia sul fondo (quindi la parte attaccata al piano) sia in cima (parte superiore) a volte la scia dei "buchi/spazi" o stampa leggermente diverso dal disegno. Posto una foto per farvi capire meglio della parte superiore e inferiore. Per settare le stampe utilizzo cura, posto alcuni dei valori che ho per capire se può essere dovuto a questi. Accetto molto volentieri consigli e modifiche da fare ai valori del programma, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 16 Marzo 2018 Condividi Inviato 16 Marzo 2018 i layer di riempimento non sono troppo distanti tra loro. prova ad aumentare la densità di riempimento. io non uso cura quindi non so bene i settaggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Marzo 2018 Condividi Inviato 16 Marzo 2018 ciao bart, prima cosa layer da 0,1 su una anet è solo una perdita di tempo, con layer a 0,2 la qualita' è ottimale e ti salvi tanto tempo. la temparatura di stampa è un po' alta, 190 gradi è ottimale. il piano a 60 gradi per PLA è sprecato, se è in una sanza fredda mettilo a 30 gradi altrimenti anche non riscaldato va bene lo stesso(in caso di temperatura ambiente intorno ai 20gradi) l'altezza del primo layer per layer da 0,2 deve essere tra 0,2 e 0,25 da software, controlla che poi questa impostazione corrisponda a realta'.(dstanza tra end-stop e piano) non uso cura ma dovrebbe esserci l'impostzione per la % di estrusione nel 1 layer che per ugello da 0,4 è del 120% circa. perche la stampa che hai postato è tutta storta? non è perfettamente tonda è proprio il disegno o è un errore di stampa? dalla stampa si puo' notare che o la velocita' è troppo alta o che le cinghie sono lente..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Marzo 2018 Condividi Inviato 16 Marzo 2018 uhmm io non uso cura ma 30% di riempimento è parecchio, raramente si usa credo... io viaggio tra 10 e 20 %... non è che quell'oggetto ha qualche anomalia ? prova a stampare il cubetto 20x20x20 e vedi come viene... perchèsembra che abbia le pareti staccate stranamente i qualche punto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 16 Marzo 2018 Condividi Inviato 16 Marzo 2018 si il problema è la densità prova ad aumentarla gradualmente e diminuisci il profilo magari ad 1,5 per diminuire il tempo di stampa la velocità di stampa a quanto la imposti? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bart9 Inviato 16 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2018 Proverò a stampare il cubo 20x20x20 con il 10% di densità... L'oggetto che ho stampato a disegno è perfetto (ho usato un programma online). Il profilo cosa sarebbe? Scusate l'ignoranza... La velocità di stampa l'ho impostata a 45, la velocità degli spostamenti a 70 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 16 Marzo 2018 Condividi Inviato 16 Marzo 2018 fai solo i primi layer così vedi se cambia qualcosa metti foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 17 Marzo 2018 Condividi Inviato 17 Marzo 2018 parlavo nel linguaggio di cura profilo = normal layer, fine , draft ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bart9 Inviato 17 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2018 Ho stampato un cubo di prova da 20x20x20 fatto con un programma online... Misurandolo ho notato che due lati sono da 2 cm ma un lato è da 1,8 cm... Non so come mai... E sia sopra che sotto la stampa non è perfetta come sui lati, vi posto qualche foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 17 Marzo 2018 Condividi Inviato 17 Marzo 2018 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.