Vai al contenuto

Problema di stampa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Ho un problema con la stampante 3d Little Monster TEVO.

Riesco ad importare il modello del disegno e la stampa inizia.

Il problema è che l'estrusore resta sollevato rispetto al piatto e il filamento non esce nel modo giusto.

Vi allego una foto della posizione dell'estrusore rispetto al piatto. 

Da cosa potrebbe dipendere? La calibrazione della stampante è automatica e i bracci sono ben avvitati.

Grazie a tutti!

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Guarda ho letto al volo. 

La distanza del bltouch è sbagliata. Quindi devi ricalibrare il livellamento.

Sembra tutto in automatico.

Purtroppo non conosco la tua stampante e le delta.:anguished:

il tuo firmware è diverso dal mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gigi dice:

Guarda ho letto al volo. 

La distanza del bltouch è sbagliata. Quindi devi ricalibrare il livellamento.

Sembra tutto in automatico.

Purtroppo non conosco la tua stampante e le delta.:anguished:

il tuo firmware è diverso dal mio.

Grazie mille!

Comunque questo è quello che ho trovato stamattina dopo la notte di stampata :fearful:

4F762A6E-549D-4A35-88B5-03D42BA42328 (1).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto scritto sul primo sito che ti ho messo prima

Calibrazione delta

Nota

Questo calibra solo gli endstop e il raggio delta, è progettato per essere eseguito una sola volta e fatto, non è necessario eseguirlo prima di ogni stampa. Basta eseguirlo e salvare i risultati. Esso non impostare l'altezza Z, che può essere fatto in diversi modi come descritto più avanti.

Assicurati che la configurazione sia delta_homingimpostata zprobe.max_zcorrettamente e che sia impostata a circa 20-30 mm più breve della distanza dal letto, altrimenti si schianterebbe nel letto ad alta velocità.

Anche nel set di configurazione:

Raggio

Si noti che leveling-strategy.delta-calibration.radiusdovrebbe essere impostato in modo tale che i punti della sonda si trovino sulla circonferenza di un cerchio equidistante dal centro del letto alle torri.

Ciò riduce al minimo l'effetto che un arresto di fine ha sugli altri quando viene regolato.

Questo di solito mette i punti della sonda vicino al bordo del letto di vetro.

modificare

Routine di calibrazione

L'emissione del G32comando eseguirà automaticamente la sequenza di calibrazione completa.

Ciclo molte volte per convergere su un buon risultato.

Se il risultato è buono, M500salva le M666impostazioni.

Quello che accadrà sarà la sonda a casa in giù per trovare il letto, poi a casa ancora una volta, quindi scendere a 5mm sopra il letto (o qualsiasi cosa tu abbia impostato zprobe.probe_height).

Quindi sonderà le tre torri nel punto specificato leveling-strategy.delta-calibration.radiusdal centro e stamperà i risultati, imposterà i trim di fine corsa e la casa, questo si ripeterà 3-4 volte, ogni volta che la differenza tra le tre sonde dovrebbe ridursi, una volta che ha completato 4 sonde o la differenza è inferiore a 0,03mm, tornerà a casa un'ultima volta, quindi sonderà i tre punti per confermare la calibrazione, quindi sonderà il centro.

Regola inoltre il raggio delta ( M665 Rnnn) per ottenere il centro alla stessa altezza dei punti esterni.

modificare

Opzioni di configurazione

livellamento strategy.delta-calibration.enable   vero   Impostare su true per abilitare la strategia di livellamento della calibrazione delta. Questo utilizza la sonda per calcolare l'inclinazione e il raggio del braccio in una macchina delta  
  livellamento strategy.delta-calibration.radius   100   Raggio a cui tastare i tre punti  
  livellamento strategy.delta-calibration.initial_height   10   l'altezza iniziale sopra il letto fermiamo la prima mossa dopo casa per trovare il letto. Questa dovrebbe essere un'altezza sufficiente per far sì che la sonda non colpisca il letto e sia un offset di gamma_max (può essere impostato a 0 se gamma_max prende in considerazione l'offset della sonda)  
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...