Vai al contenuto

Porblema con Geeetech I3 Pro B

lz000

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho un porblema con la mia Geeetech I3 Pro B, e' arrivata dalla germania qualche giorno fa' l'ho montata e installato i driver mancanti per farla individuare dal pc come porta com, ora mi si presenta il probblema, che e' quello di non riuscire a trovare un marlin che funziona ne ho provati 4 , due non me li carica perche il programma arduino dice che ce' un problema di script, gli altri due quando li carico ed avvio la stampa porta tutte le temperature al punto giusto, si mette al centro della board e poi si ferma iniziando a fare scendere le temperature fino a temperatura ambiente.

Ho provato a stampare via usb e anche via sd ma il risultato non cambia.

Ho prvato anche a cambiare sofrware per la stampa ma niente.

Qualcuno puo' aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

ok il problema sta migliorando ho cambiato da arduino 1.8.2 a 1.0.1 e ora gira meglio ma ho un problema con l'asse z ora, ovvero ogni volta che avvio la stampa si alza di 10 mm piu o meno e inizia a stampare non fa' nemeno lo 0 macchina con il finecorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi il g code della macchina all avvio e' questo:

G21 ;metric values

G90 ;absolute positioning

M82 ;set extruder to absolute mode

M107 ;start with the fan off

G28 X0 Y0 ;move X/Y to min endstops

G28 Z0 ;move Z to min endstops

G1 Z15.0 F9000 ;move the platform down 15mm

G92 E0 ;zero the extruded length

G1 F200 E3 ;extrude 3mm of feed stock

G92 E0 ;zero the extruded length again

G1 F9000

;Put printing message on LCD screen

M117 Printing...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...