Bango Inviato 19 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2018 Ok missione compiuta pulito, ho tolto il filo tagliando la parte piegata e riposizionato tutto. Per quanto riguarda la spirale che mi si crea sul filo nei pressi del l'estrusore potrebbe essere data dalla temperatura troppo alta? Perché io sono convinto che il problema sia proprio questo maledetto filo che mi inceppa l'estrusore perché scioglie il materiale in maniera erronea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 19 Marzo 2018 Condividi Inviato 19 Marzo 2018 a che temperatura stampi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bango Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Gigi buonasera, le prime stampe sono state discrete ma mi si è nuovamente inceppato il filo, ma stavolta non vicino l'estrusore, penso si sia inceppato a metà in qualche modo. Non ho alcuna idea su come estrarre il filo dal tubicino di gomma nero. Stavo pensando di tagliare il filo nero, così da far scendere direttamente il filo di PLA senza rivestimento fino all'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 questo sinceramente non so se conviene farlo. non ho una delta @Marcottt ci potrebbe aiutare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bango Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 ho provato ad incidere il tubicino di plastica, sono riuscito a tirare fuori completamente il filo ed ho trovato il nodo ti invio una foto. Questo a parer mio significa che il filo non è assolutamente idoneo per la stampante, non è possibile che si assottiglia e si intreccia dentro il tubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bango Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 quello del mio primo topic, avevo allegato la foto. Il problema è che il filo si deforma si allarga fino al doppio delle dimensioni del filo di partenza come puoi vedere dalla foto sopra, quindi mi si blocca nel tubicino di plastica e non si riesce a tirare fuori nemmeno con le pinze. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 come ti ho detto il filamento non aveva molti commenti positivi, ma se dipende da altro non saprei. il tubo in teflon si è rovinato? hai altro filamento da provare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bango Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 purtroppo no, ora compro quello originale della colido e lo proverò. Il tubo si è più che rovinato perchè l'ho dovuto incidere con il coltello per estrarre il filo deformato in due punti. A breve lo richiuderò con del nastro isolante. Ma quello che non riesco a capire è come fa il filo a gonfiarsi raggiungendo il doppio delle sue dimensioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 hai parlato di gomma. il tubicino di che materiale è? il teflon non dovrebbe fare una cosa del genere. non serve prendere quello originale, cambia solo marca io ho preso sempre da amazon il tianse e non è andato male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bango Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 ok, quindi mi consigli di cambiare tubicino. Non so dirti se sia di Teflon a me sembra di gomma. Il problema è che per cambiare il tubo dovrei riuscire a sfilarlo da entrambi i lati. Sinceramente dal lato del trascinatore non so proprio come estrarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.