Vai al contenuto

acquisto stampante 3D Colido D1315 Plus

Bango

Messaggi raccomandati

Ok missione compiuta pulito, ho tolto il filo tagliando la parte piegata e riposizionato tutto. Per quanto riguarda la spirale che mi si crea sul filo nei pressi del l'estrusore potrebbe essere data dalla temperatura troppo alta? Perché io sono convinto che il problema sia proprio questo maledetto filo che mi inceppa l'estrusore perché scioglie il materiale in maniera erronea 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Gigi buonasera, le prime stampe sono state discrete ma mi si è nuovamente inceppato il filo, ma stavolta non vicino l'estrusore, penso si sia inceppato a metà in qualche modo. Non ho alcuna idea su come estrarre il filo dal tubicino di gomma nero. Stavo pensando di tagliare il filo nero, così da far scendere direttamente il filo di PLA senza rivestimento fino all'estrusore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad incidere il tubicino di plastica, sono riuscito a tirare fuori completamente il filo ed ho trovato il nodo ti invio una foto. Questo a parer mio significa che il filo non è assolutamente idoneo per la stampante, non è possibile che si assottiglia e si intreccia dentro il tubo

b1a38e48-af0e-4d96-9111-883522a973a6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quello del mio primo topic, avevo allegato la foto. Il problema è che il filo si deforma si allarga fino al doppio delle dimensioni del filo di partenza come puoi vedere dalla foto sopra, quindi mi si blocca nel tubicino di plastica e non si riesce a tirare fuori nemmeno con le pinze.

860e2687-a2d3-48c3-8027-16675bc55e73.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no, ora compro quello originale della colido e lo proverò. Il tubo si è più che rovinato perchè l'ho dovuto incidere con il coltello per estrarre il filo deformato in due punti. A breve lo richiuderò con del nastro isolante. Ma quello che non riesco a capire è come fa il filo a gonfiarsi raggiungendo il doppio delle sue dimensioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi mi consigli di cambiare tubicino. Non so dirti se sia di Teflon a me sembra di gomma. Il problema è che per cambiare il tubo dovrei riuscire a sfilarlo da entrambi i lati. Sinceramente dal lato del trascinatore non so proprio come estrarlo.

61b28758-8e4e-4257-99ef-f4f2599bcade.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...