Gianpy Inviato 18 Marzo 2018 Condividi Inviato 18 Marzo 2018 Visto che sul mio profilo sono passato da "Aspirante stampatore" a "SMANETTONE", vediamo dunque di dimostrare che merito questo appellativo. Oltre ai "Gufetti" di prova trovato nella SD della ANYCUBIC i3 MEGA, in questi giorni (notti in realtà) ho realizzato, o meglio ci ho provato, alcuni altri semplici oggetti. Nel complesso sono soddisfatto, è comunque una soddisfazione vedere comporsi sotto i propri occhi un oggetto (per quanto banale) disegnato da te! Credo però che gli oggetti presentino alcuni difetti probabilmente dovuti ad impostazioni errate o quant'altro. Oltre ai gufetti dicevo, ho realizzato un comodo supporto che uso per tenere disteso il mio spazzolino da denti che essendo a profilo tondo non lo puoi appoggiare, un semplice cubo con scritta, una banale cornice di 15cm di lato che ho stampato per verificare che il piano della stampante fosse tutto in bolla e non solo al centro dove fino a quel momento avevo stampato e, per ultimo un contenitore che uso per gettare le capsule della macchina da caffè, per il quale ho impiegato la bellezza di 7 ore e 47min (la simulazione in CURA è molto precisa! mi indicava 7 ore e 45min). La luce bianca del flash mette fin troppo in risalto le striature che in realtà sono un po' meno evidenti, ma come si vede nella foto (spero che riusciate a vederla bene) sulla parte sinistra di ogni lato del contenitore si fanno più evidenti, hanno un po' più spessore. Sulla parte superiore invece, c'è una linea diagonale venuta durante uno spostamento veloce mentre faceva il penultimo layer (l'ultimo poi non è stato sufficiente a coprirla) Poi se riuscite a vedere (altrimenti posso provare a fotografarlo meglio) sulla parte sinistra del supportino accanto alla scritta "Fatti" c'è come un eco della scritta stessa, lo spessore è veramente a livello di micron ma sufficiente per notarlo. Ultimo problema, ma al quanto preoccupante, il sensore del filamento che come si vede nella foto è attaccato con una calamita, mentre stampa ogni tanto si stacca dalla sede (credo a causa di qualche spiarle del materiale molto rigido) e viene trascinato su insieme al filo che ovviamente non scorre più come dovrebbe causando layer difettosi come si vede nell'ultima immagine. Come potrei risolvere questo e gli altri problemi? Qual è il vostro parere su questi oggetti? Come sempre grazie in anticipo. Gianpy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 18 Marzo 2018 Condividi Inviato 18 Marzo 2018 sembra un problema di cinghia troppo tesa. ultima foto velocità stampa? temperature? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianpy Inviato 18 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2018 Per tutti gli oggetti realizzati ho usato le velocità e le temperature e spessori preimpostate dalla Anycubic, come vedi dall'immagine. In effetti ho l'impressione che la velocita e soprattutto le accelerazioni siano troppo elevate. Tu cosa ne pensi? Grazie in anticipo Gianpy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 18 Marzo 2018 Condividi Inviato 18 Marzo 2018 ti posso far vedere quelle che ho io ma ho una geeetech i3 pro. uso simplify3d e calcola tutte le velocità in base a quella iniziale anche su cura lo fa. 50 va bene jerk il mio è a 10 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianpy Inviato 19 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2018 Grazie Gigi, stasera proverò ad abbassare un po' la velocità ed il jerk , ma la tua prima impressione della cinghia troppo tirata mi preoccupa di più. ti faccio sapere. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.