michaelconti Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Domanda: Può esserci differenza di temperature di stampa e velocità di stampa tra diverse marche di PLA? Io da un mese stavo usando il PLA della Geeetech ho cambiato la bobina (marca diversa) e ora alle stesse impostazioni la stampa non riesce, si sfilaccia tutta e non resta adesa al piano, il livellamento del piano è giusto, e la stampante ripulita da eventuali residui della precendete bobina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Si. anche tra colori diversi e stesso materiale e marca 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 assolutamente si... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michaelconti Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Capito, quindi , il fatto che il PLA in stampa rimanga troppo morbido, per risolvere il problema dovrei abbassare sia la velocità che la temperatura di stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 bisogna sapere come stampi ora x risponderti. ma hai la ventolina x il materiale estruso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michaelconti Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 si si la ventolina c'è Con il filamento nero stampavo a 200 e velocità 80/100 ora non ho sotto mano gli altri parametri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 io stampo a 205 con il mio ma altri anche a 190. devi provare. abbassa un po' la velocità. piatto freddo o al massimo a 30. troppo morbido in stampa - fammi capire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michaelconti Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 In pratica é sfilacciato la consistenza della stampa risulta molle se la prendi in mano si sfalda ... Il piatto é freddo perché la stampante non é dotata di riscaldamento del piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 si sono andato a guardare la tua stampante ed ho corretto. hai una foto del pezzo stampato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michaelconti Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 purtroppo no ma faccio diverse prove e te la posto :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.