Stesso Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Salve a tutti, ho un problema che non riesco proprio a risolvere da quando ho comprato la mia stampante 3D (ormai 6/7 mesi fa), il mio problema è che le mie stampe di oggetti piccoli 2/3 cm per lato mi vengono perfette e pulite, non appena la base aumenta di dimensione quasi sempre ho il fenomeno del warping, le ho provate tutte (escluso il raft che mi sembra esagerato nel caso di stampe di medie dimensioni), al momento ho delle impostazioni che mi fanno ottenre buoni risultati per il primo centimetro ( al momento sto stampando un rettangolo 12x3 con dei supporti sopra per essere agganciato a un acquario, il tutto alto 3cm) dopo di che si inizia a sollevare l'angolo in foto, sempre quello, il punto dove ad ogni giro di brim scende per fare il successivo, è da lì nel giro di un tot si solleva totalmente e alla fine fa sollevare anche gli altri angoli, potete aiutarmi a risolvere finalmente questo problema ? Allinizio pensavo fosse una cattiva calibrazione del piano, causato dal fatto che il piano della stampante non è perfettamente piano ma il centro è molto ma molto poco più basso degli angoli, del tipo che se ai 4 angoli la calibrazione è perfetta al centro il foglio sotto l'ugello passa leggermente con meno pressione, non so se mi sono spiegato bene Grazie a tutti e spero possiate aiutarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 materiale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stesso Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Ah si scusatemi, utilizzo abs della verbatim, stampo con il primi strati a 230 gradi, con velocità di 15 e leyer height 2,5 mentre gli altri strati a 220 e velocità 40 e leyer 1,5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 con abs devi usare la raft. risolvi prima. ho provato anche io con brim ma non andava. piatto a quanto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stesso Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Il piatto è 100 gradi e per i primi strati a 107, con il raft dici che posso risolvere ? Ma la rimozione del raft è complicata tipo i supporti che poggiano su una larga base o è più semplice ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 io non ho trovato difficoltà. se settata bene non avrai problemi io stampo a 0.2 piatto 110 estrusore 240 stampante semichiusa (top aperto altrimenti cuoce) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stesso Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Allora proverò ad usare il raft e le tue impostazioni (solamente non posso chiudere la stampante) , su cura ho visto che c'erano alcuni parametri da settare per il raft, puoi darmi suggerimenti per questi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 ucontinua con le tue impostazioni, non abbiamo lo stesso filo. magari a te va bene così. io non uso cura metto le mie su simplify3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stesso Inviato 20 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2018 Perfetto, grazie mille sei stato gentilissimo, domani farò un test! per curiosità, quindi il fatto che il piatto non sia perfettamente planare ( penso si tratti di decimi di millimetro) non c'entra con il mio problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Marzo 2018 Condividi Inviato 20 Marzo 2018 nessun piano è perfetto. il mio è più alto al centro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.