Bananafell3r Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 Buongiorno Ragazzi, ho un geetech prusa i3 aluminium. Man mano che smanetto nascono sempre problemi (la sto maledicendo). Comunque l'ultimo problema nato ieri dopo aver cambiato la cartuccia riscaldante (non scaldava piu), dopo essermi accorto che il gruppo di trascinamento faceva poco attrito, a volte slittava, la levetta rimanva troppo bassa, alzandola a mano trascinava na bellezza(forse un problema di molla). tralasciando tutto questo e che la stampante ce l'ho da appena 3 mesi, tutti i motori attaccati allo slot dell'estrusore non funzionano. Ho provato a cambiare driver a invertire i motori, cavi ecc ecc. Sono arrivato alla conclusione che qualsiasi motore attacco allo slot dell'estrusore non funziona. C'è un modo per risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 sulla tua scheda hai la possibilità di mettere l secondo estrusore? 4 o 5 slot? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 21 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2018 sono 4, nella foto il driver l ho tolto io! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 Dovresti smontare e controllare se non si è bruciato qualcosa. su questo però non ti so aiutare Magari @Alep sa cosa devi controllare sulla scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 21 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2018 Si avevo pensato la stessa cosa, magari qualche condensatore, ma non so proprio come si faccia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 non saprei dirti neanche quale componente andare a guardare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 21 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2018 La stampante ha smesso di estrudere mentre estrudevo ad estrusore staccato. Stavo provando se ci fossero problemi. Sul gruppo fb dicono che sul firmware è impostato che il motore dell'estrusore si aziona soltanto se la temperatura è 180 gradi. Può essere? ovviamente quando torno a casa proverò. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 Confermo che fino a che non superi i 170 gradi il motore è disabiltato da firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 21 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2018 perfetto, ci spero allora....e per risolvere il problema dell'attrito nel gruppo di trascinamento? stampo un parallelepipedo da incastrare sotto la levetta in modo da far alzare la molla e aumentare l'attrito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 22 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2018 RISOLTO! grazie Alep, era come dicevi tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.