giupe007 Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 Salve ragazzi oggi ho provato a stampare l’abs imposto tutti i parametri ma mi sono reso conto che il bed ci mette veramente molto tempo per scaldarsi , una volta che entrambi raggiungo la giusta temperatura parte la stampa ,ma mentre per l’estrusore la tempera e costante per il bed c’è un lento abbassato ho provato più volte ad alzare la temperatura tra programma ma nulla avete qualche idea? Stampante geeetech i3 pro b Filo abs 1.75 Programma per slicer cura ultimaker Programma di svolgimento repetier host Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 è normale. il bed ci mette più tempo leggi qui https://italia3dprint.altervista.org/pid/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 @giupe007 hai risolto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 Se il piatto ritarda molto a scaldare puoi fare due cose, La prima eliminare il cavo che c'è in più della resistenza del piatto (Geeetech da cavi iper lunghi) Controllare la tensione che da in uscita l'alimentatore sia 12 volt e nel caso la puoi sollevare senza problemi sino a 13.5 volt (c'è un trimmerino vicino al led interno all'alimentatore) Tieni presente che la mia che però ha piatto, lastra alluminio e vetro arriva mala a pena a 85 gradi con i volt regolati a 12,3. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giupe007 Inviato 21 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2018 Niente ho la temperatura che arriva a 65 70 gradi ho deciso ordinare un alimentatore più potente e di mettere un mosfet esterno ho letto che con questa modifica si dovrebbe risolvere e sopratutto ottenere un temperatura più costante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 non dovrebbe dipendere dall'alimentatore. secondo me non è quello il problema prova a controllare il termistore e vedi se rileva la temperatura giusta il mosfet stabilizza l'alimentazione del piatto. il tuo piatto dovrebbe già funzionare così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giupe007 Inviato 25 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2018 scusami per il ritardo nella risposta ma purtroppo ho avuto un po di problemi con l'ospedale comunque ho montato un alimentatore da 30ah con relativo mosfet da 200ah ora il piatto è perfetto oltre a mantenere la temperatura perfetta si scalda molto prima 25 euro ben spesi ve lo consiglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.