Naghat Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 Salve a tutti, sono nuovo nel settore della stampa 3d. Da poco possiedo una Anycubic Kossel Linear Plus ad uso hobbistico. Mi ritrovo con un problema su un pezzo da stampare, ovvero che due spigoli si imbarcano verso l'alto. Lo stesso pezzo l'ho stampato sia in PLA che in ASA, ottenendo lo stesso risultato. Vi allego delle foto dettagliate. PS - Calibrazione del piatto effettuata, temp. piatto 60°, temp. estrusore 200° Grazie in anticipo per l'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 Ciao! Cosa metti sul piatto x far aderire i pezzi? piatto in vetro mi sembra di aver letto nelle specifiche (credo) Per asa devi aumentare le temperature sia piatto che estrusore e usare la raft ma @Alep usa l'asa e ti può dire se è giusto per la temperatura piatto puoi metterla 0/30 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naghat Inviato 21 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2018 @Gigi non uso il piatto in vetro, ma quello con la specie di Ultrabase. Ma dici che potrebbe essere la temperatura del piatto troppo alta? Per quanto riguarda L'ASA io come temp. uso 235° / 90°. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 avevo letto le temp di prima. dovrebbe andare bene. ho letto alcune recensioni su quella base e molti sono delusi dovrebbe essere adesiva sopra al vetro. se fosse così "io" toglierei l'adesivo e userei la lacca. se non è così non mi vengono altre idee. dovrei informarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 Asa piatto almeno a 90 gradi e fagli una camera calda, non importa come, vanno bene da una scatola di cartone a 4 pezzi di compensato o del bellissimo plexiglass, Io in questo periodo come camera calda (non metterti a ridere) uso una vecchia coperta di paille per problemi di spazio. Asa piatto almeno a 90 gradi e fagli una camera calda, non importa come, vanno bene da una scatola di cartone a 4 pezzi di compensato o del bellissimo plexiglass, Io in questo periodo come camera calda (non metterti a ridere) uso una vecchia coperta di paille per problemi di spazio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 3 ore fa, Naghat dice: Sei alto con l'ugello quando parti, vedi che il materiale non risulta amalgamato ma si vedono le righe delle passate ? Quindi fa' poca presa, il primo strato e' il piu' importante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naghat Inviato 21 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2018 Grazie @Gigi proverò col piatto in vetro ;) @Alep per motivi di spazio anche io uso anche io la mia fidata coperta con l'asa, ti capisco :) @Adryzz quindi dici di ricalibrarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 21 Marzo 2018 Condividi Inviato 21 Marzo 2018 54 minuti fa, Naghat dice: @Adryzz quindi dici di ricalibrarlo? Basta che abbassi di un paio di decimi l'ugello Poi l'adesione dipende anche dal materiale, l'asa apollox devi prenderlo a mazzate per staccarlo dal piatto :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Marzo 2018 Condividi Inviato 22 Marzo 2018 ma quello è asa o pla ? perchè se pla è parecchio strano..... se asa o abs ci può stare specia se hai stanza fredda o porte che si aprono in questo periodo.... un giorno mia mogli ha aperto la finsestra della stanza per cambiare aria e 10 secondi dopo si è staccato il pezzo :-) io ho la stessa stampante, il piatto mi è leggermente migliorato (ed è anche più bella) stampando quegli oggetti alla base delle torre che coprono lo spazio tra il piatto e la torre stessa. tipo questo:https://www.thingiverse.com/thing:2830562 secondo me isolano meglio termicamente il piatto .. mia impressione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naghat Inviato 22 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2018 No no quello blu che si vede in foto è PLA, infatti anche a me pare strano che si imbarchi così, devo ancora provare ad abbassare di 2 decimi l'offset. appena torno a casa provo. Comunque gli upgrade li devo fare, ma deve prima stampare decentemente :D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.