Vai al contenuto

livellamento

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti,

ho una tronxy x5s, ed ho un problema. non riesco ad eseguire il livellamento del bed, in particolare l'asse z ha un errore di almeno un cm, ho provato a selezionare l'opzione auto home ma appena bisogna calibrare l'asse z gli stepper motor dell'asse z cominciano a scattare e il bed colpisce l'estrusore.

vi allego un video così da poter capire meglio

grazie in anticipo per l'aiuto

20180322_160039.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa non conosco la tua stampante ma mi sembra ci sia un evidente errore di assemblaggio da qualche parte perchè il sensore è decisamente più alto del nozzle.. ..  ti è arrivata assemblata o l'hai assemblata tu ?   non è che qualcosa tipo la staffa del sensore è nel posto sbagliato ? perchè dovrebbe toccare il piatto ma così non lo toccherà mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Marcottt dice:

ciao scusa non conosco la tua stampante ma mi sembra ci sia un evidente errore di assemblaggio da qualche parte perchè il sensore è decisamente più alto del nozzle.. ..  ti è arrivata assemblata o l'hai assemblata tu ?   non è che qualcosa tipo la staffa del sensore è nel posto sbagliato ? perchè dovrebbe toccare il piatto ma così non lo toccherà mai....

ho seguito i video di altri utenti e quello ufficiale del produttore

34 minuti fa, Gigi dice:

non vedo sensori.

manca la vite che va a toccare l'endstop

x5.jpg.2b1243d59f7bd6211c6b5ecdeb691811.jpg

ho montato la barra al contrario...soluzione per risolvere facilmente senza smontare tutto il mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

x5.jpg.2b1243d59f7bd6211c6b5ecdeb691811.jpg.f88153e25431330e28cc9842eb9108a8.jpg

anche la vite è montata al contrario e sopratutto non è la vite giusta da mettere li!

la vite giusta è una molto piu' lunga e completamente filettata, la testa devi metterla sotto ed usare un dado e controdado per bloccarla altrimenti si allenta ogni volta che stampi

IMG_5249.JPG.93222591d8362e4be1fcdc169f5e8418.JPG.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Gigi dice:

@FoNzY la foto che ho messo è presa da un video di montaggio.

Magari quello che la montava stava sbagliando.

era solo per far vedere la posizione. non so quale vite danno in dotazione

Tu hai questa stampante? se si,come va?

@Gigihahahah, credevo che era una foto estratta dal video che ha caricato

comunque si, ce l'ho e devo dire che mi trovo molto bene...

ho modificato solo il mosfet sul piano perche altrimenti cosi grande si diventa vecchi a scaldarlo e piccola modifica alle cinghie per non farle intrecciare e la stampante va una bomba....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...