una persona Inviato 22 Marzo 2018 Condividi Inviato 22 Marzo 2018 buonasera a tutti, ho una tronxy x5s, ed ho un problema. non riesco ad eseguire il livellamento del bed, in particolare l'asse z ha un errore di almeno un cm, ho provato a selezionare l'opzione auto home ma appena bisogna calibrare l'asse z gli stepper motor dell'asse z cominciano a scattare e il bed colpisce l'estrusore. vi allego un video così da poter capire meglio grazie in anticipo per l'aiuto 20180322_160039.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Marzo 2018 Condividi Inviato 22 Marzo 2018 ciao scusa non conosco la tua stampante ma mi sembra ci sia un evidente errore di assemblaggio da qualche parte perchè il sensore è decisamente più alto del nozzle.. .. ti è arrivata assemblata o l'hai assemblata tu ? non è che qualcosa tipo la staffa del sensore è nel posto sbagliato ? perchè dovrebbe toccare il piatto ma così non lo toccherà mai.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 22 Marzo 2018 Condividi Inviato 22 Marzo 2018 non vedo sensori. manca la vite che va a toccare l'endstop 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
una persona Inviato 22 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2018 52 minuti fa, Marcottt dice: ciao scusa non conosco la tua stampante ma mi sembra ci sia un evidente errore di assemblaggio da qualche parte perchè il sensore è decisamente più alto del nozzle.. .. ti è arrivata assemblata o l'hai assemblata tu ? non è che qualcosa tipo la staffa del sensore è nel posto sbagliato ? perchè dovrebbe toccare il piatto ma così non lo toccherà mai.... ho seguito i video di altri utenti e quello ufficiale del produttore 34 minuti fa, Gigi dice: non vedo sensori. manca la vite che va a toccare l'endstop ho montato la barra al contrario...soluzione per risolvere facilmente senza smontare tutto il mondo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Marzo 2018 Condividi Inviato 22 Marzo 2018 mi spiace.... non ne ho idea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 22 Marzo 2018 Condividi Inviato 22 Marzo 2018 non credo ci sia. tocca smontare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 22 Marzo 2018 Condividi Inviato 22 Marzo 2018 si endstop era decisamente al contrario... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Marzo 2018 Condividi Inviato 22 Marzo 2018 anche la vite è montata al contrario e sopratutto non è la vite giusta da mettere li! la vite giusta è una molto piu' lunga e completamente filettata, la testa devi metterla sotto ed usare un dado e controdado per bloccarla altrimenti si allenta ogni volta che stampi . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 22 Marzo 2018 Condividi Inviato 22 Marzo 2018 @FoNzY la foto che ho messo è presa da un video di montaggio. Magari quello che la montava stava sbagliando. era solo per far vedere la posizione. non so quale vite danno in dotazione Tu hai questa stampante? se si,come va? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Marzo 2018 Condividi Inviato 22 Marzo 2018 43 minuti fa, Gigi dice: @FoNzY la foto che ho messo è presa da un video di montaggio. Magari quello che la montava stava sbagliando. era solo per far vedere la posizione. non so quale vite danno in dotazione Tu hai questa stampante? se si,come va? @Gigihahahah, credevo che era una foto estratta dal video che ha caricato comunque si, ce l'ho e devo dire che mi trovo molto bene... ho modificato solo il mosfet sul piano perche altrimenti cosi grande si diventa vecchi a scaldarlo e piccola modifica alle cinghie per non farle intrecciare e la stampante va una bomba.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.