Sara Rossi Mel Inviato 25 Marzo 2018 Condividi Inviato 25 Marzo 2018 Buongiorno a tutti, oggi ho fatto la mia prima stampa 3d. Non saprei però come identificare il problema che ho durante la stampa, sapreste aiutarmi? Potrebbe essere la velocità? ( ho una creality cr-10s e ho usato il filamento di pla in dotazione) (Non mi stavano tutte le foto tra gli allegati ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 25 Marzo 2018 Condividi Inviato 25 Marzo 2018 questa stampa viene utilizzata come test e x calibrare la stampante. viene fatta senza supporti. inizia con qualcosa di più semplice e quando la stampante ti sembra ok riprovi questa. guardati i video di calibrazione e stampa qualche cubetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sara Rossi Mel Inviato 25 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2018 Ok grazie seguirò il tuo consiglio:) comunque in realtà ne aveva vari di supporti, li ho staccati alla fine della stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 25 Marzo 2018 Condividi Inviato 25 Marzo 2018 immaginavo. ma vedi se viene proprio senza supporti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sara Rossi Mel Inviato 25 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2018 Quindi secondo te prima dovrei fare delle prove con cubi e poi in seguito riprovo la barchetta togliendo la spunta su “generazione supporto”? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 25 Marzo 2018 Condividi Inviato 25 Marzo 2018 con il cubo vedi meglio su cosa devi lavorare per migliorare la stampa. la benchy ha tante cose da guardare e ci metti molto più tempo tra una stampa e l'altra. il cubo se vedi che non viene lo fermi subito e modifichi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Marzo 2018 Condividi Inviato 25 Marzo 2018 20 ore fa, Sara Rossi Mel dice: Buongiorno a tutti, oggi ho fatto la mia prima stampa 3d. Non saprei però come identificare il problema che ho durante la stampa, sapreste aiutarmi? Potrebbe essere la velocità? ( ho una creality cr-10s e ho usato il filamento di pla in dotazione).... ma le impostazioni in foto te le hanno suggerite o sono "a naso"? secondo me sono parecchio distanti da un valore ottimale..... 1,2mm di spessore parete ad esempio è un valore veramente esagerato ti triplica il tempo di stampa senza motivo...... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.