GiuliaContessa3 Inviato 26 Marzo 2018 Condividi Inviato 26 Marzo 2018 Ciao a tutti, utilizzo la stampante 3d Little Monster Tevo. Ho un problema con il beccuccio: durante la stampa si sposta fuori asse e il risultato è quello che vedete nelle foto allegate. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Grazie, Giulia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Marzo 2018 Condividi Inviato 26 Marzo 2018 ma è una delta ? a vederlo così direi un impedimento meccanico... se fosse cartesiana... .se è una delta non saprei proprio perchè quel difetto un carrello poco scorrevole non penso lo farebbe.... comunque un check a scorrimenti e chinghie non ci sta male. ma se ripeti la stessa stampa succede nuovamente ? nello stesso punto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuliaContessa3 Inviato 26 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2018 3 ore fa, Marcottt dice: ma è una delta ? a vederlo così direi un impedimento meccanico... se fosse cartesiana... .se è una delta non saprei proprio perchè quel difetto un carrello poco scorrevole non penso lo farebbe.... comunque un check a scorrimenti e chinghie non ci sta male. ma se ripeti la stessa stampa succede nuovamente ? nello stesso punto ? Ciao. Sì, è una delta. Check a scorrimenti e cinghie fatto da poco. Dici di provare a ripetere una stessa stampa per vedere se il problema avviene nello stesso punto? Perché dici che in quel caso sarebbe un problema del disegno 3d e non della stampante? Comunque mi sembra strano, non penso che sia un problema del disegno perché ho fatto 3 stampe e in tutte e tre il beccuccio è andato fuori asse.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Marzo 2018 Condividi Inviato 26 Marzo 2018 mah... perchè se fosse una cartesiana ti direi che è meccanico... è la stessa cosa che succede alle stampanti 2d ad aghi con carrello da pulire.... in una delta (anche io ho delta) un problema meccanico ad 1 carrelo mi aspetto che faccia una roba ben più incasinata che semplicemente traslare.... io ti dicevo di ripetere per escludere la logica/disegno.... oppure se stampi altre cose va fuori asse nella stessa altezza ?.... se la meccanica è ok.... io valuterei la vref... però magari prma di fare casini aspettiamo anche altri più esperti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuliaContessa3 Inviato 26 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2018 Ok, aspettiamo di vedere se risponde anche qualcun'altro! Grazie mille dell'aiuto intanto! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.