salo Inviato 27 Marzo 2018 Condividi Inviato 27 Marzo 2018 Ciao a tutti, sono un neofita completo e ho da poco acquistato una geeetech i3 pro W per provare a fare qualche esperimento che però fino ad ora è sistematicamente fallito in partenza. Ho montato e dopo alcune piccole modifiche (allargato i fori dell'asse z) tutto funziona ma quando lancio la stampa il filamento rimane sempre attaccato all'estrusore e non riesce a depositarsi sul piatto di stampa; ho provato a ricalibrare il piatto più volte e con ogni tipo di foglio cartoncino e volantino pubblicitario che ho trovato per casa, ho provato a stappare il nozzle con una corda di chitarra e ho provato a varie temperature (190 / 210 ) ma non riesco in nessun modo a far depositare il primo layer. il modello che stò provando a stampare è il semplice cubo di prova XYZ di thingverse e sto usando PLA. Spero che qualche buona anima posso aiutarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Marzo 2018 Condividi Inviato 27 Marzo 2018 segui questi video facendo le modifiche necessarie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salo Inviato 27 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2018 39 minuti fa, Gigi dice: segui questi video facendo le modifiche necessarie è possibile che nella estrusione di 15 cm me ne abbia estrusi solo circa 4 ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Marzo 2018 Condividi Inviato 27 Marzo 2018 no, sono pochi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salo Inviato 27 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2018 47 minuti fa, salo dice: è possibile che nella estrusione di 15 cm me ne abbia estrusi solo circa 4 ??? facendo la stessa prova a freddo con il motorino smontato estrude effettivamente 15 cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Marzo 2018 Condividi Inviato 27 Marzo 2018 magari non avevi l'estrusore a temperatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salo Inviato 27 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2018 ho riprovato a rimontare il tutto fiducioso ma a caldo mi estrude circa 6 cm su 15 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Marzo 2018 Condividi Inviato 27 Marzo 2018 ma gira bene l'estrusore o fa rumore? vai direttamente da repetier ed estrudi 100 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Marzo 2018 Condividi Inviato 27 Marzo 2018 controlla che le viti dell'ingranaggio estrusore e quello di fronte a battuta (e un po' utte le altre) non siano troppo strette a morte.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Marzo 2018 Condividi Inviato 27 Marzo 2018 Vite che di solito è troppo stretta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.